Elettrodomestici

Delonghi Extrachef: il multocooker dalle tante funzioni di cottura

Se hai bisogno di un sistema che sappia essere un valido aiuto in cucina il multicooker della DeLonghi è l’ideale

Descrizione

Per evitare di acquistare una serie di elettrodomestici specifici ciascuno per ogni funzione, scegli il DeLonghi Extra Chef. In cucina è un valido alleato perché riesce a soddisfare l’esigenza di cuocere, sfriggere, sfornare e cucinare.

Si tratta di un vero e proprio robot da cucina, compatto e funzionale. Per ciascuna funzione permette di creare delle ottime ricette in tempi davvero brevi. Affidando il processo di cottura al DeLonghi Extrachef si avrà la certezza di avere ottimi risultati senza l’impegno di essere ai fornelli.

È l’ideale anche per le famiglie numerose o per i pranzi delle festività. Riesce a preparare ben 8 porzioni. La vasca è realizzata in ceramica, un materiale facilmente pulibile e resistente. Antigraffio e antiaderenza, per evitare che questo materiale possa danneggiarsi è bene utilizzare solo la pala mescolatrice removibile, presente nella confezione.

Il coperchio è trasparente e questo consente di vedere all’interno il cibo. Il termostato è digitale e il timer permette di impostare i  tempi di cottura.  Dispone di un’altra vasca piana per la cottura senza pala. Per utilizzare la funzione grill è presente all’interno una griglia.

Extrachef nasce per essere un elettrodomestico pronto per qualsiasi evenienza, dalla ricetta più particolare a quella più semplice. Le sue funzioni sono state semplificate nei programmi e questo lo rende piuttosto intuitivo. Si trasforma in un vero e proprio fornetto e questo ti permetterà di eliminare tanti elettrodomestici presenti in casa.

Funzioni

Quanto tempo impiegate per poter friggere un chilo di patatine?  Con Extrachef solo 27 minuti e una croccantezza unica. Quello che lo rende particolare è l’elevata capacità di cottura in maniera perfetta, croccantezza esterna e morbidezza all’interno.

Nello specifico, le patatine, risulteranno essere fritte e gustose, tutto questo senza l’uso di olio. Se vuoi conoscere tutto ciò che puoi cucinare ti basterà scaricare l’app per poter avere un riferimento e dei suggerimenti.

Utilizzarlo non è fatto difficile grazie alle funzioni reimpostate. Attraverso la comoda manopola puoi gestire i programmi. Pizza, patate fritte, torte, spezzatino, funzione grill barbecue. In questo modo è tutto semplice: basterà selezionare il programma e inserire gli ingredienti.

La potenza è regolabile in base al cibo inserito e al tempo di cottura. Il controllo permette di variarla anche durante il processo di cottura. Hai bisogno di fare una gigliata, che sia di carne, di verdura o di pesce, saprà pronto a soddisfare ogni richiesta.

Occorre tener presente che è capace di cuocere ma non di impastare. Si tratta di un sistema multiplo relativo solo a differenti tipologie di cottura. Un’altra caratteristica che lo rende particolare è la capienza. Con prodotti simili è necessario effettuare più cotture, con Extrachef invece tutti potranno gustare la  stessa pietanza contemporaneamente.

Esteticamente si presenta piuttosto compattto, realizzato esternamente in plastica nera, con un comodo coperchio con una larghezza comoda per inserire gli ingredienti. Tutto ciàò che lo compone può essere lavato comodamente in lavastoviglie.

Prezzo

Il costo dell’ExtraChef della Delonghi è di 250 euro. Una spesa che sarà ammortizzata in breve tempo se si considera l’uso che se ne potrà fare anche giornalmente.

Una famiglia risulterà essere soddisfatta dell’acquisto. Ogni componente potrà cucinare ciò che più desidera senza alcun problema. Seguendo poi le ricette incluse, con facilità d’impostazione del programma, sarà davvero semplice utilizzarlo.

È un buon prodotto che saprà garantire differenti tipologie di cottura. Il cibo risulterà essere sempre gustoso e cotto in modo impeccabile.

Rispettando le indicazioni fornite, Extrachef garantisce un un ottimale funzionamento nel tempo. La garanzia tutela l’elettrodomestico in caso di eventuali problemi e il dcentro assistenza prenderà in esame il problema riscontrato.

Immagine tratta da idealo.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close