Elettrodomestici

Ferro da stiro verticale da viaggio Aicok

Pratico, leggero, maneggevole, da viaggio e non solo è il ferro da stiro di Aicok

Descrizione

Il ferro da stiro verticale Aicok è definito da viaggio, piccolo occupa poco spazio in valigia. Ha un peso minimo per essere facilmente trasportato e una comoda custodia dove poterlo riporre. La stiratura verticale da 1000 W consente un impeccabile piega.

La stiratura verticale è senz’altro più pratica quando si viaggia, permette di stirare in poco tempo qualsiasi capo d’abbigliamento.  Può essere usato per la stiratura di qualsiasi tessuto dai più delicati ai più resistenti. Dalla seta al jeans, il suo potente getto di vapore riesce a dare la piega giusta.

Pratico perché evita di dover usare un asse da stiro e perché il capo viene vaporizzato direttamente sulla gruccia.  Las possibilità di regolare la temperatura permette di adeguarla al tipo di tessuto che deve essere stirato.  Il vapore sarà pronto in 35 secondi e il getto continuo crea uniformità nella stiratura. Il serbatoio ha una capacità di 80 ml che corrispondono a circa 5 minuti di vapore prima di doverlo ricaricare.

Per ricaricarlo basterà semplicemente aggiungere altra acqua.  L’impugnatura è ergonomica e comoda. All’interno della confezione è presente un manuale d’istruzione oltre ad un comodo guanto. Quest’ultimo permette di evitare scottature.  La testina per i tessuti pesanti permette di adeguare la stiratura con l’appropriato getto di vapore.

 

Funzionamento

Il ferro da stiro verticale Aicok seppur definito da viaggio potrebbe essere usato comodamente anche a casa. La definizione da viaggio attiene alla sua ridotta dimensione atta per essere trasportato in valigia.

Se a casa però abbiamo la necessità di stirare impeccabilmente una camicia all’ultimo minuto, è il miglior ferro da stiro che si possa usare. Basterà posizionare la camicia su una gruccia e in pochi minuti sarà perfettamente stirata.

Per un uso domestico di diversi capi può diventare scomodo ricaricare spesso il serbatoio però, per le emergenze è perfetto. Ci sono poi capi d’abbigliamento, come gli abiti lunghi, difficili da stirare e che si usano solo in alcune occasioni. Il ferro da stiro verticale da viaggio Aicok si presta benissimo alla funzione.

Per ricaricare il serbatorio si consiglia sempre l’uso di acqua distillata per evitare accumuli di calcare qualora ci si trovi sprovvisti si può usare anche della normale acqua. Una volta riempito il serbatoio e atteso il getto di vapore occorre solo avvicinarlo al capo da stirare.

Ovviamente sarà usata un intensità minore per i tessuti delicati. Anche la distanza dal capo d’abbigliamento è importante: non troppo vicina per i capi in seta. Quando invece si devono stirare capi in cotone piuttosto sgualciti ci si può anche avvicinare direttamente al tessuto.

Terminata l’acqua nel serbatoi termina il getto di vapore, a questo punto basterà ricaricarlo per farlo funzionare nuovamente. È alimentato a corrente, quindi terminata la funzione, va scollegato dalla presa. È importante tenere in posizione perfettamente verticale il ferro da stiro, senza inclinarlo per evitare che fuoriesca l’acqua.

Il tappo del serbatoio va sempre avvitato e verificata correttamente la chiusura. È senza dubbio anche un metodo pratico per rinfrescare dei capi che all’interno dell’armadio si sono sgualciti, specie per il vestiario estivo.

 

Prezzo

Il ferro da stiro verticale da viaggio è di circa 33 euro. È acquistabile solo nel colore nero ed una buona scelta tra prodotti simili sul mercato. Un piccolo elettrodomestico che fa senza dubbio comodo avere anche se non si viaggia. Come si è potuto vedere diventa un’alternativa al classico ferro da stiro in specifiche situazioni.

È una spesa che permette di avere a casa e in viaggio una stiratura davvero impeccabile, quindi sarebbe il caso di non rinunciarci.

Ovviamente per chi viaggia potrebbe diventare indispensabile, in valigia occupa poco spazio ed ha una facilità d’utilizzo davvero unica. Considerando tutti questi vantaggi e il prezzo accessibile è senz’altro un buon acquisto.

immagine tratta da amazon.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close