Fotocamere

Sony presenterà una fotocamera 8K a gennaio?

Il gigante dell'elettronica lancia la "full 8K platform" al CES show di Las Vegas

Si dice che Sony stia per annunciare una “piattaforma full 8K” al CES di gennaio a Las Vegas, che probabilmente includerà almeno una fotocamera 8K.

Quest’ultima voce, per gentile concessione di Sony Alpha Rumors, indica che la line-up di Sony sarà composta da un televisore 8K, proiettore laser 8K, piattaforma di elaborazione 8K e una videocamera 8K ed una fotocamera 8K – anche se non è chiaro se si tratterà del sistema E-mount.  

Ciò si ricollega alle fughe di notizie sui nuovi sensori Sony, tra cui un sensore da 60 MP a 16 canali che potrebbe trovare la sua strada nella Sony Alpha A7RIV

Mentre è noto da tempo che l’8K è la prossima frontiera per le aziende di imaging, la maggior parte dei marchi (compresa Panasonic) ha dichiarato che non rivelerà le telecamere 8K fino al 2020 – giusto in tempo per i Giochi Olimpici di Tokyo. 

Dopo che il resto del settore ha raggiunto il suo carrozzone le mirrorless full frame, Sony sembra avere il vantaggio del formato 8K. Essere la prima a commercializzare una fotocamera a scatto / ibrido da 8 K potrebbe essere una bella sfida per la concorrenza, specialmente se supportata da un ecosistema Sony completo.

Scopriremo di più quando la conferenza stampa di Sony avrà luogo al Consumer Electronics Show il 7 gennaio. 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close