Fotocamere

La fotocamera Sony Alpha A7R IV da 60 megapixel potrebbe essere in lavorazione

I dettagli sono emersi in seguito al rilascio di due possibili nuovi sensori Sony a 16 bit full frame, con una risoluzione da 60 MP

Dato che le riprese in 4K sono praticamente lo standard delle fotocamere in questo momento, è logico che i produttori di fotocamere come Sony possano guardare al futuro e siano pronti a offrire sensori che racchiudano un’enorme quantità di dettagli. 

Secondo Sony Alpha Rumors, il primo sensore sarà un 36 MP e scatterà 16 bit a 10 e 26 fps. 

Il secondo sensore, e il più intrigante, ha una dimensione di 60 MP, con la possibilità di acquisire 8K a 30p e 60p. Si dice anche che il sensore CMOS completo abbia 16 canali. In tal caso, il sensore sarà in grado di riprendere video con una risoluzione di 7680 × 4320.  

Questi sensori non sono garantiti per i futuri dispositivi Sony e potrebbero farcela con le fotocamere di terze parti, ma se dovessero essere montati su una futura fotocamera Sony, potremmo pensare ad una Sony Alpha A7R IV.  

Le riprese a 8K potrebbero non essere un requisito particolare per molti al momento – sebbene il primo Samsung 8K TV sia ora in vendita – ma la possibilità di scattare in questo formato e di effettuare il downscaling a 4K sarà apprezzata da molti.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close