Fotocamere

Nuovi firmaware Fujifilm per le fotocamere X-T3, X-H1 e l’obiettivo macro 80mm F2.8

Come promesso a novembre, Fujifilm ha rilasciato gli aggiornamenti del firmware per le sue fotocamere X-T3 e X-H1, nonché un piccolo aggiornamento del firmware per l’obiettivo macro Fujimon XF 80mm F2.8 R LM OIS WR.

Fujifilm X-T3
La versione del firmware 2.0 per l’X-T3 affronta una serie di problemi e funzionalità presenti nella versione 1.02 del firmware. In particolare, è ora possibile registrare video HDR 4K in Hybrid Log Gamma (HLG) quando si scatta in modalità H.265 (HEVC) a 10 bit e contemporaneamente produrre Film Simulation mentre si acquisiscono filmati F-Log in determinate condizioni. Altre piccole aggiunte includono la possibilità di visualizzare la temperatura del colore sul display EVF e LCD in Kelvin e la compatibilità con ALL-Intra e il massimo bitrate a 400 Mbps in modalità H.264 a 8 bit.

Fujifilm X-H1
La versione del firmware 2.0 per X-H1 si rivolge anche alla visualizzazione della temperatura del colore, ma si concentra in particolare su una funzione: la stabilizzazione dell’immagine. Con la versione 2.0 del firmware, X-H1 funzionerà meglio se utilizzato con obiettivi otticamente stabilizzati. Fujifilm afferma che l’aggiornamento “[Versione firmware 2.00] ha un nuovo algoritmo di stabilizzazione per consentire alla stabilizzazione dell’immagine nel corpo di funzionare su tutti i 5 assi e ottenere più di cinque stop (fino all’equivalente di 5,5 stop) di stabilizzazione dell’immagine mediante controllo cooperativo in base al tipo di frequenza e alla quantità di sfocatura. L’X-H1 ora può anche registrare file video di dimensioni superiori a 4 GB senza dividere il file, a condizione che la scheda SD utilizzata sia di 64 GB o superiore.

Macro di Fujinon XF 80mm F2.8 R LM OIS WR
Oltre alle due principali versioni del firmware, Fujifilm ha anche lanciato un piccolo aggiornamento per il suo obiettivo macro 80mm F2.8. La versione firmware 1.11 aggiunge una migliore compatibilità tra la stabilizzazione del corpo dell’X-H1 e la stabilizzazione ottica all’interno dell’obiettivo Macro Fujison XF 80mm F2.8 R LM OIS WR quando utilizzato in congiunzione con il firmware versione 2.00 per X-H1.

Gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina di download del firmware XF 80mm F2.8 R LM OIS WR di Fujifilm.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close