Fotografia

Instagram potrebbe creare un tipo speciale di account per gli influencer

Instagram ha progettato gli account, chiamati account creatore, in particolare per influencer, artisti e altri creativi sulla piattaforma. Mentre gli influencer possono attualmente utilizzare un profilo regolare o un profilo aziendale, gli strumenti progettati per le aziende non sempre rispecchiano gli obiettivi degli influencer.

Il potenziale aggiornamento, che è ora in fase di test, darebbe agli influencer più dati sui loro account. Gli strumenti per tracciare la crescita dei follower, ad esempio, potrebbero far parte del nuovo tipo di account. Gli account dei creator sincronizzeranno anche le informazioni su Instagram e IGTV, inclusi i post tradizionali e i dati delle storie. 

Gli strumenti di messaggistica aiuterebbero anche gli influencer a selezionare i messaggi, ad esempio segnalando quelli di fan e amici, afferma The Hollywood Reporter. Il nuovo tipo di account consentirà inoltre ai creator di scegliere il modo migliore per contattarli, inclusa un’opzione per rimuovere semplicemente un metodo di contatto dal profilo.

Instagram dice che il test per gli account dei creator è solo l’inizio della creazione di strumenti pensati per i creatori sulla piattaforma. “Vogliamo assicurarci che Instagram sia il posto migliore e il posto più facile, per costruire comunità di fan e anche costruire marchi personali di [creatori]“, ha dichiarato Ashely Yuki, Product Manager di Instagram a The Hollywood Reporter.

L’attenzione alla condivisione visiva di Instagram ha reso a lungo la piattaforma popolare tra gli influencer. La mossa per dare agli influencer più dati analitici potrebbe essere influenzata dai cambiamenti dell’API di Instagram all’inizio di quest’anno. Dopo che la casa madre di Facebook è stata messa sotto accusa per il suo scandalo Cambridge Analytica, Instagram si sarebbe spostata su un nuovo sistema API in anticipo, lasciando poco tempo per preparare le app di terze parti e gli strumenti analitici di terze parti utilizzati dagli influencer. Instagram potrebbe lavorare per fornire supporto nativo per i dati analitici utilizzando i nuovi account dei creator.

C’è la possibilità che gli influencer possano vedere il nuovo tipo di account Instagram in uscita il prossimo anno.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close