Fotografia

LitraPro BiColor: il Led tascabile che controlli con il telefono

Per chi fosse alla ricerca di un’alternativa più maneggevole rispetto al flash, o meno ingombrante rispetto ad un led classico, questo mini led tascabile della Hähnel offre una buona potenza ed un controllo wireless completo.

LitraPro BiColor entra in una tasca e pesa appena 170 grammi. Eppure, garantisce una potenza nominale di 1200 lumen grazie alla batteria ricaricabile integrata e permette di regolare la temperatura e l’intensità del colore per adattarla a qualsiasi condizione di luce ambientale, da una lampadina al tungsteno fino al sole di mezzogiorno.

Può essere montato sia sulla slitta della fotocamera che su un treppiede.

Una gamma di accessori opzionali ti consente di modificare la luce per creare risultati professionali: pannelli esterni, diffusori (uno viene dato in dotazione), softbox e set di filtri, permettono di esprimersi al massimo della creatività.

Incredibilmente questo led è impermeabile, e può arrivare ad una profondità di 27 metri, il che lo renderà un’opzione attraente per i fotografi di paesaggi e subacquei. Ha un corpo in alluminio ed è antiurto.

L’app gratuita Litra è disponibile sia per dispositivi Apple iOS che Google Android e consente all’utente di controllare l’output e la temperatura del colore tramite una connessione wireless Bluetooth.

Il prezzo sul mercato è di circa $219.95.

Specifiche tecniche

Massima luminosità: 1200 lumen
Temperatura di colore: 3000 – 6000K
CRI: 95
Durata della batteria: fino a 10 ore, o 45 minuti alla massima potenza
Angolo di campo: 70 gradi
Dimensioni : 70 x 50 x 30 mm
Peso : 170 g

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close