Fotografia

Leica S3: la medio formato da 64 MP

Dopo anni dopo il lancio della S2, Leica annuncia l’uscita di una nuova fotocamera medio formato: la Leica S3.

Un’altissima risoluzione, una migliore gamma dinamica e una riduzione del rumore senza pari, possibili grazie al nuovo sensore CMOS da 64 megapixel specifico per Leica.  È un sensore che offre “prestazioni impeccabili in qualsiasi situazione di illuminazione“, afferma Leica.

La fotocamera permette uno scatto continuo di 3 fps, e una gamma iso che arriva fino a 50.000. Il mirino ottico non è secondo a nessuno, offrendo una visione chiara, luminosa ed espansiva attraverso lo straordinario vetro S

Esteriormente, la S3 sembra identica alla S007, il che non è affatto male. L’attuale corpo S è estremamente ergonomico e soddisfacente, soprattutto in caso di ripresa video. La costruzione è poi estremamente solida.

A parte questi dettagli, Leica non ha rivelato molto altro su ciò che l’S3 offrirà (l’azienda dice solo che ci sarà “una serie di avanzamenti tecnici all’avanguardia”).

La S3 è prevista sugli scaffali dei negozi nella primavera 2019. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma solo per riferimento: la Leica S (Typ 007) costa $ 20.000.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close