NotizieTecnologiaWeb Marketing

Guadagnare on line con il dropshipping

Ecco come gestire un negozio online, senza bisogno di magazzino

Guadagnare on line è possibile e, per farlo, ci sono tanti modi, ma non tutti si rivelano davvero efficaci e pratici da gestire. Tra i migliori metodi per lavorare da casa c’è sicuramente la creazione di un e-commerce, un negozio virtuale che può essere gestito in autonomia, ma bisogna stare attenti a scegliere il modello di business adatto.

Guadagnare con il dropshipping vuol dire poter aprire il proprio store on line senza necessità di gestire il magazzino e le spedizioni, di cui si occupa invece direttamente il fornitore, e quindi è praticamente un progetto che chiunque può portare avanti con successo e un po’ di impegno.

Che cos’è il dropshipping

Il dropshipping è un sistema di vendita alternativo a quello tradizionale, basato su un utente ed un commerciante che però, in questo caso, non ha bisogno di un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti. Sarà il fornitore del servizio di dropshipping ad occuparsi di tutte queste operazioni, compresa la spedizione.

In pratica, il negozio virtuale verrà creato grazie ad un’app che collega direttamente il proprio store all’inventario dei fornitori. Tra le più comuni ci sono Shopify e Oberlo, un marketplace con un ampio catalogo.

Per saperne di più su cosa è il dropshipping, e come guadagnare con un ecommerce ci si può rivolgere agli specialisti di Cerchia Perfetta.

Perché dovresti aprire un negozio in dropshipping

Aprire il proprio punto vendita virtuale grazie al dropshipping è molto semplice e veloce. Il vantaggio principale è che non c’è bisogno in un investimento per acquistare i prodotti da inserire nel proprio catalogo e questo, ovviamente, comporta anche meno rischi.

Gestire un dropshipping è sicuramente impegnativo e richiede un o’ di studio (sul sito della Cerchia Perfetta ci sono ottimi webinar gratuiti, perfetti per chi muove i primi passi), ma è molto più semplice rispetto alla gestione di un negozio tradizionale.

Senza considerare che, non essendo previsto il pagamento anticipato per l’acquisto dei prodotti, si può sempre fare una prova ed è un’opportunità anche per chi desidera verificare se effettivamente un determinato oggetto ha mercato.

Inoltre, si può guadagnare on line gestendo il proprio negozio comodamente da casa, o da dove si preferisce, perché basta avere accesso ad una connessione Internet.

Ovviamente, se è facile fare soldi con il dropshipping è bene anche tener conto che, come in altri casi, c’è sempre il rovescio della medaglia, ma si tratta di piccoli svantaggi rispetto alle potenzialità di questo modello di vendita. Ad esempio, all’inizio si potrebbero avere bassi margini di guadagno, a fronte però di un rischio praticamente pari a zero e magari ritrovarsi a gestire le spedizioni quando queste avvengono da più fornitori.

In generale, però, aprire un negozio in dropshipping è un’ottima opportunità ed una sfida interessante in grado di rispondere ai nuovi trends che vedono nell’e-commerce il commercio del futuro.

I professionisti di Cerchia Perfetta

Cerchia Perfetta nasce dalla mente e dalla passione di Christian Lentini, esperto di Digital marketing che, dopo anni, ha deciso di mettere a disposizione delle aziende la sua expertise. Oltre ai corsi digitali professionali, Cerchia Perfetta offre anche una piattaforma di affiliazione per il dropshipping.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close