NotizieSmartphone

Smartphone sempre più grande. Ci piace di più

Secondo uno studio di Strategy Analytics lo smartphone preferito è da 5,5 pollici

Se qualche anno fa ci fosse stato chiesto di immaginare come sarebbero stati i telefoni del futuro certamente non avremmo pensato agli smartphone attuali. Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e di questo ne siamo tutti testimoni.

Se rimaniamo stupiti di fronte alle evoluzioni dei nostri telefoni, di certo non possiamo rimanere indifferenti alle loro dimensioni. Qualche anno fa sarebbe stato impensabile ritenere preferibile un telefono grande rispetto ad uno piccolo. Nella nostra immaginazione la tecnologia avrebbe prodotto dispositivi sempre più compatti. E invece non è stato così.

I nuovi smartphone si presentano generalmente in due versioni. Una versione che potremmo definire “large” e una invece media. Ci dovremmo aspettare pareri negativi relativi a telefoni troppo ingombranti e poco pratici.

Smartphone sempre più grande. Ci piace di più

Invece, a quanto pare non tutti si lamentano delle dimensioni del proprio smartphone. Anzi, sembrerebbe proprio il contrario. Da quanto è emerso in uno studio condotto a livello internazionale dai ricercatori di Strategy Analytics gli schermi grandi sono quelli che vanno per la maggiore. Addirittura i più richiesti sarebbero quelli con schermo tra i 5 e i 5,5 pollici.

Secondo lo studio, i telefoni grandi vanno per la maggiore in Cina e in India, dove ricevono il consenso della metà della popolazione. Inoltre, nell’ultimo anno ci sarebbe stato un significativo aumento della tendenza. In particolare, nel 2017 il più gettonato era lo schermo da 5 pollici. Nel 2018 quello da 5,5. In Europa e negli Stati Uniti lo schermo grande sta andando sempre più per la maggiore, con un 21% che predilige addirittura lo schermo da 6,3 pollici.

Ma perché questa preferenza per schermi sempre più grandi? La risposta è più facile di quanto si pensi. Gli smartphone oggi hanno moltissime funzioni, alcune delle quali richiedono uno schermo più grande di quello di un normale telefono. Ecco perché molti di noi preferiscono un telefono più grande. Sarà certo un po’ più scomodo, ma è sicuramente più funzionale.

Foto Il Sole 24 Ore

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close