Tecnologia

EPYC 7371: ecco i nuovi processori AMD per i server

Andiamo a vedere nello specifico i nuovi processori AMD EPYC 737 appartenenti alla categoria server, in grado di offrire delle prestazioni di alto livello, in grado di operare su altre frequenze di funzionamento. Tutti i dettagli tecnici sono presenti nel seguente articolo.

Dettagli tecnici

  • 16 core
  • 32 thread che operano su una frequenza di clock di 3,1 GHz (fino a 3.6 GHz quando il carico è suddiviso su tutti e 16 i core, nella modalità Turbo)
  • 64 MB di cache L3
  • 8x canali di memoria DDR4
  • 128 linee PCI Express 3.0
  • TDP di 170 watt circa.

I nuovi processori AMD EPYC 737

AMD EPYC 737
fonte; AnandTech

AMD cresce giorno dopo giorno, grazie alle nuove scoperte tecnologiche in ambito hardware. Attualmente si sta dedicando sulla progettazione delle nuove CPU appartenenti al settore server, ovvero i nuovi modelli di processori EPYC 7371, pensati per carichi di lavoro che apprezzano le frequenze elevate, come il trading ad alta frequenza.

Le specifiche tecniche sono davvero soddisfacenti: infatti parliamo di 16 core e 32 thread che operano su una frequenza di clock di 3,1 GHz, anche se si è visto che arrivano fino a 3,6 GHz quando il carico è suddiviso su tutti e 16 i core, nella modalità Turbo.

Come si può vedere dai seguenti calcoli, le frequenze sono davvero elevate rispetto ai modelli di tecnologia precedente della stessa azienda, con delle prestazioni che sicuramente saranno apprezzate dall’utente medio. Successivamente troviamo 64 MB di cache L3, 8x canali di memoria DDR4 e 128 linee PCI Express 3.0, affiancato da un TDP di 170 watt circa.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close