Notizie

YouTube espande il miniplayer per garantire la riproduzione dei video

YouTube espande il miniplayer e permette agli utenti di navigare dal computer mentre si guarda un video e tutto senza interrompere la riproduzione. Cliccando il video sarà proposto in basso a destra continuando così la riproduzione e consentendo di navigare all’interno di YouTube senza interruzioni.

Il miniplayer è dotato di comandi, come pulsanti di play/pausa e di riproduzione del video. Poi per tornare alla visualizzazione classica si dovrà cliccare sul video in riproduzione, mentre per chiuderlo basterà pigiare sul tasto Esc o la X presente sul video.

È una funzione già attiva nella versione mobile di YouTube e adesso arriva anche per il sito. Questo aggiornamento permette ai creatori di video di accrescere il numero di iscritti sfruttando le proprie creazioni incorporate su siti esterni. In questo modo, l’utente che sta visualizzando un video incorporato su un sito differente a YouTube potrà iscriversi al canale dell’ideatore del video senza dover chiudere il sito di navigazione. Sì, perché, si vedrà l’avatar del canale nell’angolo in alto a sinistra sull’immagine dell’anteprima. Saranno visualizzati  quindi il nome del canale, il numero degli iscritti e il tasto “iscriviti”.

Ma non è finita con le novità del sito. A breve infatti il portale come ha annunciato che farà un altro aggiornamento dedicato alla versione mobile.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close