Tecnologia

Qualcomm Snapdragon 8cx, la nuova CPU a 7nm

Snapdragon 8cx sarà il nuovo processore realizzato interamente dal colosso Qualcomm con processo produttivo a 7nm destinato ai dispositivi di ultimissima generazione come notebook e ultrabook alimentati dal sistema operativo Windows.

Nei paragrafi successivi andremo ad analizzare il nuovo SoC di Qualcomm, con tutte le novità dal punto di vista tecnico e prestazionale.

Qualcomm Snapdragon 8cx: Caratteristiche tecniche

  • Compatibilità del supporto alle API DirectX 12
  • accelerazione hardware
  • decoding di flussi video h.265 e VP9.
  • CPU basato sull’architettura Octa-core Kryo 495
  • cache che può arrivare fino a 10 Megabyte
  • moduli di memoria di tipo LPDDR4x
  • TDP: 7 Watt
  • supporto a SSD NVMe, USB 3.1, quattro linee PCI Express.

Si chiama Snapdragon 8cx, ed è il nuovo SoC realizzato interamente dal colosso top di gamma Qualcomm destinato al settore di dispositivi high tech di ultimissima generazione, come i nuovi modelli di computer portatili e gli ultrabook con a bordo la recente versione del sistema operativo Windows.

Il nuovo processore di Qualcomm è stato presentato in occasione dell’evento Tech Summit 2018, realizzato con le nuove tecnologie odierne, adottando il processo produttivo a 7nm.

Il punto di forza del nuovo chip è l’adozione di materiali di altissima qualità, dato che è destinato a dispositivi di ultimissima generazione che richiedono prestazioni sempre più alte al giorno d’oggi: per fare questo, l’azineda ha puntato soprattutto sul design, mentre la parte grafica è affidata alla GPU Adreno 680, che si presenta con un’interfaccia di memoria da 64 bit a 128 bit, in modo da garantire delle prestazioni di elaborazione alte rispetto ai precedenti modelli dell’azienda.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close