Fotocamere

Fujifilm annuncia il nuovo firmware per GFX 50S, X-T3 e X-H1

Fujifilm ha annunciato l’imminente arrivo di nuovi aggiornamenti del firmware per le sue fotocamere mirrorless GFX 50S, X-T3 e X-H1. Gli aggiornamenti apportano una migliore stabilizzazione dell’immagine all’interno del corpo per X-H1, 4K HDR e F-Log per X-T3 e una nuova modalità di formato 35mm per GFX 50S.

Fujifilm GFX 50S

Il nuovo firmware per Fujifilm GFX 50S, versione 3.30, è previsto per la fine di novembre 2018. Fujifilm afferma che l’aggiornamento aggiunge il supporto per una nuova modalità di formato 35 mm quando si utilizzano adattatori GF e H, che ritaglia il centro del sensore fino a una dimensione di 36 mm x 24 mm. L’aggiornamento migliora anche la reattività del sensore, aggiunge la cancellazione simultanea di file Raw e JPEG e supporta le regolazioni del colore per i display EVF e LCD.

Fujifilm X-T3

Il nuovo firmware per Fujifilm X-T3 è la versione 2.00. Ultimato per essere rilasciato a dicembre 2018, l’aggiornamento del firmware porta la registrazione HDR 4K in Hybrid Log Gamma (HLG). Le riprese di HLG dovrebbero semplificare l’acquisizione dei contenuti HDR e dovrebbero migliorare le capacità di post-produzione. Fujifilm rileva che è compatibile solo con la modalità H.265 (HEVC) a 10 bit della fotocamera e funziona meglio se visualizzata su schermi e TV con supporto per il formato HLG.

La versione 2.00 del firmware dell’X-T3 porta anche l’output simultaneo di Film Simulation e F-Log footage, il che significa che è possibile registrare in F-Log mentre si visualizza l’immagine di simulazione del film su un monitor esterno.

Continuando, l’X-T3 sarà ora compatibile con la registrazione All-Intra e il bitrate massimo con H.264, fino al bitrate massimo di 400 Mbps. Ora è anche possibile visualizzare la temperatura del colore sul display EVF e LCD in Kelvin.

Fujifilm X-H1

Per Fujifilm X-H1, è pronta per ricevere il firmware versione 2.00 nel dicembre 2018. La caratteristica principale di questo aggiornamento del firmware è la stabilizzazione dell’immagine migliorata. Fujifilm afferma che la stabilizzazione dell’immagine nel corpo funzionerà meglio con la stabilizzazione ottica dell’immagine negli obiettivi per migliorare la stabilità generale.

“Con una lente stabilizzata con immagine ottica XF o XC, la stabilizzazione dell’immagine all’interno del corpo è possibile grazie ai tre assi (su e giù / rotazione dell’asse ottico). I restanti due assi (destro e sinistro) sono controllati dalla stabilizzazione ottica dell’immagine nell’obiettivo “, afferma Fujifilm nel suo comunicato stampa.

È possibile trovare un elenco completo di firmware dell’obiettivo aggiornato sul sito Web di Fujifilm .

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close