Film in Streaming

Friedkin Uncut – Un diavolo di regista – Film in streaming in italiano

La trama di Friedkin Uncut – Un diavolo di regista

Friedkin Uncut – Un diavolo di regista è un docu-film di Francesco Zippel. È dedicato al grande film maker americano William Friedkin (citiamo solo Il braccio violento della legge, L’esorcista, Vivere e morire a Los Angeles, Cruiser), regista fuoriclasse e anticonformista di film ormai unanimemente considerati di culto.

Accompagnato e guidato da Francesco Zippel, Friedkin si svela intimamente davanti alla cinepresa e guida il pubblico in un tour affascinante attraverso i temi e le storie che hanno influenzato sia la sua vita personale che il suo percorso professionale.

Il titolo è una indicazione al tempo stesso dell’indole schietta ma anche anticonformista di Friedkin, caratteristiche che hanno contribuito a renderlo un abilissimo raccontatore di storie.

Il film-documentario, peraltro, non è concentrato soltanto su William Friedkin, ma allinea tutta una serie di testimonianze di colleghi, amici e collaboratori che lo conoscono, lo ammirano, lo stimano.

Per esempio Ellen Burstyn, Quentin Tarantino e Matthew McConaughey.

Ma non solo loro. Di lui parlano anche Wes Anderson, Dario Argento, Damien Chazelle, Francis Ford Coppola, Willem Dafoe, Caleb Deschanel, Randy Jurgensen, Philip Kaufman, Walon Green, Zubin Mehta, Antonio Monda, Gianandrea Noseda, William Petersen, Michael Shannon.

Per voi che siete appassionati del grande cinema.

Trailer italiano di Friedkin Uncut – Un diavolo di regista

Guarda Friedkin Uncut – Un diavolo di regista in Streaming in Italiano

Per guardare Friedkin Uncut – Un diavolo di regista visita questa pagina:

>> Friedkin Uncut – Un diavolo di regista in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close