Film in Streaming

Shnining – Film in streaming in italiano

La trama di Shining

Shining (The Shining) è un capolavoro del 1980, diretto da Stanley Kubrick.

Basato sul romanzo dallo stesso titolo scritto da Stephen King nel 1977, il film racconta di Jack Torrance (Jack Nicholson), uno scrittore in crisi che viene preso come custode invernale dell’Overlook Hotel, un albergo di montagna che durante l’inverno rimane completamente isolato dal mondo.

Torrance vi si trasferisce assieme alla moglie Wendy (Shelley Duvall) e al figlio Danny (Danny Lloyd).

Il bambino dimostra di avere delle doti di percezione extrasensoriale (la cosiddetta “luccicanza” o appunto lo “shining”) che gli permetteranno di scoprire suo malgrado l’oscuro e violento passato dell’hotel.

Torrance è un ex insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo.

Nel colloquio per l’assunzione, il direttore dell’albergo Stuart Ullman lo avverte che si tratta di un lavoro non troppo difficile dal punto di vista fisico, ma pesante da quello psicologico, per via dell’isolamento assoluto durante i lunghi e tetri mesi invernali.

L’uomo racconta anche di come, dieci anni prima, un certo Delbert Grady, che anche lui aveva accettato di fare il guardiano d’inverno, fu travolto da un tremendo esaurimento nervoso, che lo portò a sterminare l’intera famiglia con un’ascia per poi ammazzarsi con un fucile…

Stephen King non fu molto contento dell’adattamento cinematografico. Non aveva tutti i torti, perché, oggettivamente, il film “tradisce” il libro. Ma è un tradimento di gran classe.

In definitiva sono tutti e due capolavori, il film e il romanzo.

Trailer italiano di Shining

Guarda Shining in Streaming in Italiano

Per guardare Shining visita questa pagina:

>> Shining in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close