Tecnologia

Dalla Cina un vero e proprio bulldozer

Smartphone ultra resistente

Col passare degli anni, soprattutto nell’ultima decade abbiamo assistito alla produzione e commercializzazione di numerosi smartphone di varie case produttrici e nazionalità.

Tutte con i loro punti di forza e le loro debolezze. ultrasottili, oppure piccoli, o addirittura con processori ultra sviluppati e fotocamere sensibilissime tali da rendere il telefono più simile a una fotocamera digitale che a uno smartphone vero e proprio. Sono queste tutte caratteristiche interessanti che però non vanno d’accordo con i più pasticcioni, quelli cui lo smartphone cade puntualmente di mano, o dal tavolo o dal comodino.

In soccorso di queste persone alcuni produttori hanno sviluppato dei vetri esterni da applicare sullo smartphone che si romperà al posto dello schermo e altri hanno prodotto custodie  resistenti, in gomma o silicone capace di assorbire gli urti più violenti anche sulla cassa e non solo sullo schermo. Eppure talvolta tutte queste precauzioni sembrano non bastare, che fare allora per non rinunciare al nostro smartphone?

Ce lo spiega Poptel che con il suo P60 mette in commercio uno smartphone classificato ufficialmente come IP68 ovvero capace di resistere alla penetrazione di sabbia e acqua, anche perchè nessuna protezione o salvaschermo può contro le cadute in spiaggia sulla sabbia o addirittura nell’acqua marina.

Poptel garantisce la salvezza del suo apparecchio per alcuni minuti fino ad un metro di profondità. Non è certo il primo produttore dei cosiddetti smartphone rugged, ovvero quelli capaci di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne, però questo sembra effettivamente potenziare tutte le caratteristiche proprie di questi apparecchi e all’atto pratico sembra davvero riuscirci.

Potrebbe in effetti ritagliarsi una sua fetta di mercato per tutti quei professionisti che ogni giorno hanno a che fare con la polvere e lo sporco, per esempio nell’edilizia. Inoltre a differenza dei suoi simili rugged questo modello dispone di un ampio schermo e di una RAM da 6GB oltre che doppia fotocamera 16MP più 5MP con Android 8.1.

Un ottimo connubio tra resistenza e modernità.

Foto Android Headlines

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close