Tecnologia

MediaTek e il processore con processo produttivo a 7 nm e 5G; aggiornamenti in vista EMUI 9 in Cina

Il noto colosso MediaTek si prepara a lanciare un processore di ultima generazione realizzato con processo produttivo a 7 nm e connettività 5G in grado di offrire delle ottime prestazioni, mentre i rispettivi modelli di smartphone Honor 8X, Huawei Mate 20 Lite e Nova 3i si aggiornano alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata EMUI 9 nei mercati della Cina.

MediaTek: il nuovo processore 7 nm e 5G

MediaTek sembra essere ormai pronto per la produzione del nuovo SoC appartenente alla fascia alta del mercato attuale, realizzato con tecnologia 7nm e dotato di supporto alla connettività 5G in grado di ottenere delle ottime performance.

Finbarr Moynihan, Vice Presidente di MediaTek ha affermato che il nuovo SoC a 7nm sarà posizionato verso la fascia più alta del mercato attuale, in grado di garantire prestazioni migliori del recedente modello di CPU Helio P90, e comprende un sofisticato modem M70 5G di ultima generazione.

In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, dovrebbe essere disponibile negli ultimi mesi del 2019, e non si conoscono ulteriori dettagli in merito e se sarà caratterizzato dall’architettura Cortex-A76 di ARM.

Aggiornamenti in vista EMUI 9

Si inizia con il colosso cinese top di gamma Huawei che ha reso disponibile l’aggiornamento alla recemnte versione del sistema operativo Android 9 Pie per quanto riguarda i modelli di smartphone Mate 9 e Nova 2S in Cina.

Entrando nello specifico, gli smartphone in questione sono Honor 8X, Huawei Nova 3i e Huawei Mate 20 Lite, che si aggiornano alla recente interfaccia utente EMUI 9 che offre generali miglioramenti delle prestazioni rispetto al suo predecessore.

Da evidenziare che EMUI 9 integra la funzionalità GPU Turbo 2.0, progettata per ottimizzare le prestazioni con i giochi del momento.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close