Tecnologia

Consigli per usare Twitter

Per valorizzare i contenuti pubblicati Twitter ha ideato 9 funzionalità poco note, che consentono di controllare la visibilità dei propri messaggi e la sicurezza del contenuto.

La prima riguarda la protezione dei propri tweet. In altre parole significa consentirne la visualizzazione solo ai propri follower. Lo strumento permette infatti di accettare o rifiutare gli utenti che vogliano seguire il vostro account. Per eliminare i follower basterà utilizzare il comando Blocca.

Taggare le foto su Twitter

Usare i tag è utile per mantenere un contatto vivo con i follower. Twitter dà la possibilità di decidere se consentire a tutti, solo agli amici o a nessuno di inserirvi nei tag delle foto.

Geolocalizzazione su twitter

Anche Twitter permette la geolocalizzazione dei tweet. Una condivisione che permette di ricevere informazioni dai contatti sulle attività della zona, al contempo però rende pubblica la propria posizione.

I contatti

Si può migliorare l’esperienza sul social entrando in contatto con amici e persone che condividono gli stessi interessi o semplicemente con persone interessanti. Si possono trovare i contatti tramite e-mail o numero di telefono. Dà anche la possibilità di regolare le impostazioni per non farsi trovare.

L’opzione Muto

Il comando Silenzia o Muto consente di mettere in silenzioso il profilo. Si possono anche disattivare i tweet contenenti specifiche parole, frasi, username o hashtag.

Le ricerche su Twitter

Il social permette di utilizzare vari modi di ricerca: tweet che si basano sulle parole chiave o sugli hashtag.

Il Report

Il report dà la possibilità all’utente di segnalare eventuali comportamenti scorretti da parte di  altri utenti. Segnalare ad esempio la pubblicazione di contenuti sensibili, abusi, contatti fake e lo spam.

L’opzione Filtro per la qualità

È un’opzione che permette a Twitter di analizzare i contenuti pubblicati  e di oscurare i contenuti scadenti, falsi o postati diverse volte. Si può attivare nelle impostazioni delle notifiche.

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close