Tecnologia

Non solo calcio: la psicologa Francesca Cenci anche a Super Tennis tv

Dove trovare la psicologa più amata del web e della TV

Francesca Cenci, la psicologa che stiamo vedendo sempre più spesso nel piccolo schermo, in vari salotti televisivi, avendo una specializzazione in psicologia dello sport e avendo seguito diversi atleti professionisti dal punto di vista mentale, ha iniziato a anche a presenziare in programmi tv che parlano di sport.

L’abbiamo vista a Tiki Taka, intervistata da Piero Chiambretti per commentare fatti più o meno seri da un punto di vista psicologico, che riguardano le dinamiche calcistiche/psicologiche. Criticata, amata, seguita o meno, a noi Francesca Cenci piace!

Sempre tranquilla, sostiene le proprie posizioni in modo educato e manierato, professionale, ma sorridente, adattabile a varie situazioni. Insomma in TV è molto naturale e arriva diretta alle persone, dicendo sempre quello che pensa, senza alzare la voce, ma sostenendo in modo deciso le sue posizioni.

A Super Tennis TV, durante il torneo internazionale di Salsomaggiore, viene intervistata per spiegare le difficoltà dei giovani tennisti professionisti durante il periodo di Covid e lock down vari, con limitazioni e lontananza forzata dai campi. Psicologicamente non è stato facile per nessuno, afferma, ma sicuramente per dei ragazzi che passavano le loro intere giornate ad allenarsi e a girare il mondo per giocare tornei, riadattarsi a un tipo di vita completamente differente non è stato affatto naturale.

Chi è Francesca Cenci

francesca cenci tv

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense e ha prestato servizio sia presso strutture pubbliche e private come psicologo clinico. Inoltre, è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente, Francesca Cenci svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. Lavora anche come consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Francesca Cenci è anche Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana. Ha pubblicato per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) 

​Nel 2020, inoltre, durante l’emergenza Covid-19 ha pubblicato un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM@dr.francescacenci

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close