Tecnologia
Bluetooth 5.1 è ufficiale, mentre Nokia al lavoro su un nuovo modello di device
Finalmente la nuova connessione Bluetooth 5.1 è ufficiale, mentre il colosso HMD Global è al lavoro su un nuovo modello di smartphone dal nome ufficiale di Nokia TA-1157, che comprende un display da 6 pollici di diagonale con sistema operativo Android One.
Bluetooth 5.1 è ufficiale
L’ente Bluetooth SIG (Special Interest Group), ha ufficializzato la nuova connettività ad alta velocità dal nome di Bluetooth 5.1 con delle novità al riguardo, soprattutto sul rilevamento della posizione:dato che l Bluetooth dialoga con il Wi-Fi per migliorare l’accuratezza della localizzazione, che da oggi passa dal metro al centimetro, con la possibilità di determinare la direzione in cui si trova l’oggetto.
L’executive director di Bluetooth SIG Mark Powell, ha inoltre affermato che con questa nuova tecnologia ci sarà un’evoluzione della navigazione indoor, con le persone che potranno orientarsi con maggiore semplicità all’interno di supermercati, aeroporti, musei e persino nelle città.
Ecco il nuovo Nokia TA-1157
All’interno del database FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arrivano alcune interessanti informazioni su un nuovo particolare modello di smartphone dal nome in codice di TA-1157 e dovrebbe trattarsi dello stesso smartphone già certificato nei giorni scorsi in Russia dall’EEC.
Stando a quanto si apprende dai documenti pubblicati dall’FCC, il nuovo device del colosso finlandese sarà un dispositivo appartenente alla fascia media del mercato basato su piattaforma Android One.
Entrando nel dettaglio tecnico, troviamo un display dalle dimensioni effettive di 6 pollici di diagonale con una scocca di 148,95 x 71,3 millimetri, un comparto fotografico che comprende una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale supportata da un flash LED, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro della scocca, il supporto dual SIM, il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh.