Film in Streaming

Cafarnao – Film in streaming in italiano

La trama di Cafarnao

Drammatico. Regia di Nadine Labaki. Cast: Nadine Labaki, Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Treasure Bankole, Fadi Youssef. Dura 120 minuti. Premiato al Festival di Cannes.

Zaid ha 12 anni. Viene da una famiglia numerosa. Facciamo la sua conoscenza quando lo portano in tribunale perché è stato accusato di un grave delitto. Però lui in qualche modo ha deciso di rovesciare le carte. Infatti ha chiamato in causa i genitori davanti alla giustizia. L’accusa è presto detta: avergli dato la vita.

La regista, la libanese Labaki, è al suo terzo film a soggetto e anche qui conferma la sua profonda capacità di comprensione nei confronti degli ultimi, i più poveri e diseredati.

Qui però non c’è più nemmeno una piccola traccia di commedia. Siamo nel dramma, nella tragedia, nella disperazione sociale.
Il film in qualche modo è un atto d’accusa nei confronti di una società che al di là delle parole si mostra del tutto incapace di provvedere ai più deboli, ovvero a quelli che ne avrebbero davvero bisogno.

Il titolo, Cafarnao, allude anche a un luogo genericamente pieno di disordine e caos. Come la lavagna su cui la regista scriveva i temi che voleva esplorare con questo film.

Che sono tanti: l’infanzia violata, i migranti, cos’è che ci rende genitori, le frontiere tra gli Stati…

Trailer italiano di Cafarnao

Guarda Cafarnao in Streaming in Italiano

Per guardare Cafarnao visita questa pagina:

>> Cafarnao in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close