Tecnologia

Arance di Sicilia: una bontà tutta genuina

Le arance di Sicilia sono ben note in Italia e non solo per la loro squisitezza, assaporerai il gusto autentico di un frutto coltivato con passione

Arance di Sicilia: caratteristiche

Quando si parla di Sicilia si pensa al mare, alle bellezze archeologiche e alle bontà culinarie tra queste dobbiamo annoverare le arance di Sicilia. L’azienda Tortorici le coltiva da generazioni e si è tramandata nel corso del tempo tutto quel sapere per un raccogliere un frutto da sapore unico. Parliamo delle note arance di Ribera conosciute per il loro gusto così dolce.

La lavorazione avviene in modo diretto fino alla spedizione. Infatti, attraverso il sito anche i privati possono accedere direttamente all’acquisto. La spedizione è effettuata nell’immediato proprio perché il prodotto posso arrivare davvero fresco. Il sistema di vendita on line consente che i profumi della Sicilia possano viaggiare senza problemi. Ecco allora la possibilità di poter acquistare piccole quantità.

Ovviamente viene effettuata anche la vendita all’ingrosso. Il passaggio è diretto dal produttore al consumatore così da poter garantire anche dei prezzi piuttosto bassi. Accanto ad ogni tipologia di arancia, è riportata una breve scheda descrittiva che ti illustra le caratteristiche del prodotto che stai per acquistare.

Come distinguere le vere arance di Sicilia

È facile parlare di arance di Sicilia ma devono essere quelle autentiche. Per questa ragione devi sempre affidarti ad un produttore locale come l’azienda Tortorici che garantisce la qualità della quale parla. I prodotti sono privi di fitofarmaci e cere. Si tratta di sostanze davvero dannose per la salute. Ovviamente a stagione terminata potrai trovare anche altri prodotti sempre da loro venduti come l’olio d’oliva extravergine e i limoni.

Questo proprio a certezza di qualità e garanzia di un prodotto che viene spedito solo appena raccolto. Potrai scegliere tra differenti soluzioni che prevedono anche un interessante mix di agrumi. Ti accorgi subito che si tratta di un ottimo prodotto, dal colore, dal profumo e poi, quando andrai per assaggiarle non potrai non renderti conto della loro bontà.

È la freschezza e la genuinità che rende le arance di Ribera dell’azienda Tortorici davvero uniche. Potrai trovare tutte le informazioni che ti sono necessarie attraverso il sito arance ok. Qui avrai modo di scegliere con comodo le arance di Sicilia e riceverle entro un paio di giorni direttamente a casa tua.

Le differenti qualità delle arance di Sicilia

Le arance di Sicilia si riferiscono ad una dicitura generica perché, ciascuna presenta delle caratteristiche particolari. Le arance Fioroni grandi sono senza semi, con spicchi compatti, molto succose e sono perfette anche per le spremute.

Le arance da tavola medie sono utilizzabili come frutta a fine pasto e su dividono in due varietà: Le Navelina e le Washington Navel. Solo piccole differenze che però vengono accumunate dal gusto e dal sapore. Poi ci sono le arance piccole da spremuta che sono indicate proprio per questa soluzione, molto succose anche dolci non necessitano di essere zuccherate.

Va inoltre ricordato che tutti gli agrumi venduti non sono trattati. Quel vuol dire una bontà allo stato puro. Solo così potrai davvero assaporare il vero gusto delle arance di Sicilia. Vedrai che, una volta assaggiate non potrai più farne almeno. 

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close