Tecnologia

Qualcomm 215, il nuovo SoC per smartphone Android Go

Andiamo a vedere nel dettaglio un nuovo particolare modello di SoC dal nome identificativo di Qualcomm 215, che sarà montato sui nuovi smartphone che si basano sulla recente versione “base” del sistema operativo di casa Google, ovvero Android Go.

Qualcomm 215: CPU per device Android Go

Appaiono ulteriori indizi su un altro SoC del noto colosso top di gamma Qualcomm, compatibile con dispositivi super economici: stiamo parlando del nuovo Qualcomm 215, Mobile Platform presente su smartphone appartenenti alla fascia bassa del mercato attuale.

Questo nuovo SoC della società statunitense è basato probabilmente sul vecchio Snapdragon 410, caratterizzato da quattro core che operano ad una frequenza di clock di 1,3 GHz e una GPU a 650 MHz.

Inoltre non manca il modulo Wi-Fi a 5 GHz e Bluetooth LE, perfetti per una connessione con altri apparati elettronici di ultima generazione.

Qualcomm Snapdragon 712, l’altro SoC top di gamma

Dopo aver parlato della CPU di livello base di Qualcomm, appare anche Snapdragon 712 che sarà implementata sui nuovi dispositivi appartenenti alla fascia media-alta del mercato attuale, con delle ottime performance di calcolo.

Entrando nei dettagli tecnici, Qualcomm Snapdragon 712 è realizzato con un processo produttivo a 10 nm FinFET e sarà caratterizzato con un’architettura a otto core Kryo 360 operanti ad una frequenza di clock effettiva di 2,3 GHz. La parte grafica è affidata ad una GPU Adreno 616, in grado di incrementare le sue performance del 10% circa rispetto al precedente modello, ottimizzando anche la durata della batteria.

Supporta delle fotocamere con due sensori fino a 20 megapixel, fotocamere con un sensore fino a 32 megapixel, il nuovo Standard di ricarica rapida Quick Charge 4+ che garantisce una ricarica del 50% in appena 15 minuti e velocità di download e upload di 800 e 150 Mbps grazie al potentissimo modem integrato Snapdragon X15 LTE

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close