Notizie

WhatsApp, arriva la modalità vacanza

È in arrivo la modalità vacanza sulla app più diffusa e utilizzata al mondo di messaggistica istantanea. Nata nel 2009, WhatsApp è stata perfezionata e innovata e ancora oggi continuano le novità. La prossima novità riguarda la modalità vacanza, oltre al Silent Mode, cioè le chat silenziate non genereranno più il notification dot sull’icona dell’applicazione e Linked Accounts. Un’opzione quest’ultima che consente di collegare gli account di altre applicazioni. Questa al momento è attiva solo con Instagram. Questa funzione è sviluppata in primis per WhatsApp Business ma anche per la versione consumer: potrebbe servire a facilitare il recupero di password perse o la condivisione automatica dello stato tra le due applicazioni.

Si dovrà attendere ancora qualche mese invece per vedere in funzione, è infatti ancora in fase di sviluppo, la funzione Vacation Mode. È un sistema che permetterà di mantenere archiviate le chat anche in presenza di nuovi messaggi. Insomma è sicuramente un metodo utile in particolare per le chat di gruppo, che si vogliono conservare in archivio ma di cui non si vogliono ricevere più notifiche e che non si vogliono trovare nella lista delle chat attive.

Non è ancora certa la data dell’attivazione delle nuove funzioni, ma si pensa che dovrebbero essere attive ormai dal nuovo anno.

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close