Film in Streaming

The Wife – Vivere nell’ombra – Film in streaming in italiano

La trama di The Wife – Vivere nell’ombra

Film drammatico diretto da Björn Runge e scritto da Jane Anderson, The Wife è basato sull’omonimo romanzo di Meg Wolitzer. Protagonisti sono Glenn Close, Jonathan Pryce e Christian Slater.

Il film segue una moglie, Joan (Glenn Close), nel suo viaggio verso Stoccolma, dove accompagna il marito scrittore che ha vinto il premio Nobel per la letteratura.

È il 1956. Joan Archer incontra Joseph Castleman, giovane e bel professore, sposato e insegnante in un college tutto femminile.

Joseph è già uno scrittore fatto e finito, anche se ancora non è riuscito a pubblicare nulla. Joan lo sprona a persistere nella sua vocazione, perché “uno scrittore deve scrivere”.

Due anni dopo scopriamo che Joseph è stato licenziato per aver intrattenuto una relazione con Joan. Il suo matrimonio sta andando a pezzi e il suo primo tentativo di scrivere un romanzo non sta venendo bene.

Intanto Joan, che lavora come segretaria presso una casa editrice, si rende sempre più conto dell’atteggiamento liquidatorio che i maschi hanno verso le scrittrici.

Neanche Joseph sembra prendere molto bene le critiche di Joan al suo lavoro, ma poi finisce con l’accettare che lei gli riveda il suo primo romanzo, che di lì a poco viene pubblicato con gran successo

Il film è stato bene accolto dalla critica, soprattutto grazie a una straordinaria performance di Glenn Close, forse la sua migliore prova in carriera.

Trailer italiano di The Wife – Vivere nell’ombra

Guarda The Wife – Vivere nell’ombra

Per guardare The Wife – Vivere nell’ombra visita questa pagina:

>> The Wife – Vivere nell’ombra in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close