Smartphone

Sharp Aquos R2 Compact: arrivato il video ufficiale!

Lo smartphone di Sharp avrà già Android Pie

Lo Sharp Aquos R2 Compact con Android Pie avrà il doppio notch e una serie di caratteristiche molto interessanti per gli appassionati: ecco quali sono!

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Sharp Aquos R2 Compact ha caratteristiche da dispositivo di fascia medio/alta, con un unico problema: il fatto che la batteria sia di soli 2500 mAh rispetto alle funzionalità, quindi dovrebbe essere ricaricato spesso se usato al 100%.

Le dimensioni non possono che essere quelle di uno smartphone compatto: 131 x 64 x 9.3 mm, per un peso totale di 135 grammi. Si può portare tranquillamente in tasca senza particolari protezioni (anche se sconsigliamo, per evitare di sedersi sopra il dispositivo!).

Il vetro è protetto dal Corning Gorilla Glass 3. Il display è da 5,2 pollici, con rapporto 19:9 e il refresh date a 120 Hertz. La risoluzione risulta quindi Full HD+ (2280 x 1080  pixel), ma non in 4K.

Andando sulla struttura interna del dispositivo, si può notare che lo Sharp Aquos R2 Compact ha dalla sua il processore Snapdragon 845, octa-core, della famiglia Qualcomm, quindi un processore dalle ottime prestazioni quando viene messo sotto pressione e una scelta ben consolidata in fatto di smartphone.

Per la GPU, invece, si punta sempre sul sicuro con l’Adreno 630. Qui, si lavora ancora di 4G, ma si possono usare due SIM in contemporanea. La certificazione IP6X garantisce che il dispositivo resiste all’acqua, almeno a qualche goccia capitata per caso.

Andando sui must have, lo smartphone di Sharp monta: Bluetooth 5.0, NFC, USB Type C per la ricarica veloce, Dolby Vision, Dolby Atmos, VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band. Si tratta di caratteristiche che un dispositivo del genere deve avere come base se vuole essere competitivo sul mercato.

Fotocamere, memoria e sistemi di riconoscimento

Il doppio notch, ovvero le due sporgenze in alto, sono assolutamente necessarie nel nuovo Sharp Aquos R2 Compact. Permette di gestire più agevolmente le due fotocamere (una per selfie e una sul retro del dispositivo), che hanno queste caratteristiche:

  • Fotocamera frontale: 8 Megapixel, con apertura focale di 2.2.
  • Fotocamera retro: 22,6 Megapixel, con apertura focale 1.9, sistema con flash LEDper fotografare anche al buio, OIS e AF.

Alle due fotocamere, si aggiunge anche una buona memoria. Buona perché si parla di soli 4 GB di RAM per 64 di ROM, anche se, per fortuna, si può sempre espandere la memoria fino a 516 GB con una semplice microSD (ottimo, visto che molti permettono solo fino a 256 GB espandibili in questo modo).

Completano il nuovo smartphone di Sharp il riconoscimento facciale e il riconoscimento delle impronte digitali, per garantire la sicurezza nei pagamenti e nei dati (visto che lo smartphone ha anche il sistema NFC).

Il video ufficiale di Sharp

Quando sarà sul mercato e a quale prezzo

Il nuovo smartphone di Sharp sarà nel mercato giapponese a Gennaio 2019, ma non si sa ancora a quale prezzo. Il dispositivo dovrebbe anche arrivare in versione americana ed europea nei mesi successivi. L’annuncio è stato dato oggi sul sito ufficiale di Sharp.

Difficile azzardare un prezzo per questo dispositivo, che si presenta di fascia medio/alta, ma ha anche molte caratteristiche che si possono trovare in uno smartphone tra quelli che usciranno nel 2019. Insomma, Sharp sta dicendo la sua sul mercato, ma forse c’era da aspettarsi qualcosa in più.

Chi cerca uno smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo e sa già di dover aspettare l’anno prossimo, però, può trovare in questo dispositivo un ottimo smartphone Android, soprattutto perché è Compact, quindi ideale per chi si muove spesso per lavoro.

Che sia solo l’inizio di una grande avventura tecnologica per Sharp? Se così fosse, lo Sharp Aquos R2 Compact sarebbe una partenza con slancio, ideale per chi vuole dire la sua con un comparto niente male.

Fonte: Sharp

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close