Smartphone

ColorOS 6.0: la nuova interfaccia utente di OPPO

Il colosso cinese top di gamma OPPO, conosciuto per la produzione di smartphone di ultima generazione come gli ultimi modelli RX17 Pro e RX17 Neo, ha annunciato in questi giorni ColorOS 6.0, la nuova interfaccia software personalizzata con intelligenza artificiale.

OPPO ColorOS 6.0, la nuova interfaccia utente

OPPO ColorOS 6.0

OPPO ha annunciato la versione aggiornata di ColorOS 6.0, il nuovo sistema operativo con delle novità grafiche e dei colori più chiari e la presenza dell’intelligenza artificiale per il risparmio energetico del device.

Sulla nuova versione di interfaccia utente software, troviamo dei colori più chiari che tendono sul bianco, progettata principalmente per i dispositivi borderless; inoltre non manca un nuovo font di testo cinese, dal nome ufficiale di OPPO Sans, più moderno e semplice da utilizzare, sviluppato in collaborazione con Hanyi, produttore di font nazionale.

Intelligenza artificiale sul software OPPO

L’aggiornamento più importante include la presenza dell’intelligenza artificiale, in grado di bloccare le applicazioni in background senza doverle chiudere grazie a un sistema di apprendimento automatico integrato.

In parole tecniche, il nuovo sistema di intelligenza artificiale monitorerà per circa 15 giorni il device andando ad analizzare l’attività delle applicazioni presenti per apprendere il comportamento dell’utente, in modo che il sistema stesso conoscerà tutte le applicazioni che devono essere bloccate, riducendo del 7% il consumo della batteria.

Si stima che ColorOS è installato su oltre 250 milioni di dispositivi in più di 140 Paesi,

Quanto é utile?
[Totale: 2 Media: 1.5]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close