Smartphone

Vivo Nex 2: arrivano i primi leak

Video e immagini mostrerebbero uno smartphone mai visto prima

Il Vivo Nex 2 sarebbe stato mostrato in anteprima in un video e in diverse immagini. A rivelarlo è Weibo, il sito di leak sugli smartphone cinesi.

Cosa mostrano le immagini

Stando alle immagini, il Vivo Nex 2 dovrebbe avere doppio display. Ci sarebbe un display principale sul fronte e uno sul retro. Gli utenti, quindi, potrebbero pensare di utilizzare la fotocamera sul retro come la fotocamera per i selfie, non essendoci alcuna differenza.

Con il doppio schermo, infatti, l’utente si potrebbe specchiare sullo schermo sul retro, quindi le fotocamere non dovrebbero più avere differenze come i Megapixel o i tipi di effetti, come è avvenuto finora.

Può darsi che Vivo, a quel punto, elimini la fotocamera frontale, ormai senza motivo per esistere, per ottenere maggiore spazio. Infatti, avere il doppio schermo significa dover inserire diversamente i sensori e avere poco spazio per un raddoppio.

Infine, il dispositivo dovrebbe avere tre telecamere sul retro, che si troverebbero in una lunetta LED, per evitare, ovviamente, di limitare le funzionalità del secondo schermo. Pare anche che ci sia una funzione 3D, per la realtà aumentata e il VR.

Ci sarebbe anche un video disponibile direttamente su YouTube che dimostrerebbe l’esistenza di questo smartphone e che lo pensa già a disposizione a Dicembre 2018. Forse è un po’ presto, ma, visti i precedenti di Vivo, potrebbe anche essere.

Il mondo Vivo: gli smartphone usciti finora

Per avere qualche certezza, si deve vedere cosa ha fatto la società prima del Vivo Nex 2. Il primo Vivo Nex è uscito a Giugno. Il dispositivo è uscito in due versioni:

  1. Vivo Nex A.
  2. Vivo Nex S.

I due dispositivi sono molto simili, tranne per il processore (la versione A ha un processore Snapdragon 710). Entrambi i dispositivi hanno una piccola lunetta e i bordi sottili (= come avviene nella gran parte degli smartphone ormai). La fotocamera frontale in questi dispositivi compare solo quando serve.

Se questo è il modo di lavorare di Vivo, allora è naturale pensare che il Vivo Nex 2 potrebbe avere due versioni, una con lo Snapdragon 845 e una (azzardo) con lo Snapdragon 8150 (forse? Ancora non ci sono leak in merito). Anche questo dispositivo dovrebbe essere creato in lega di metallo e in vetro.

Se è vero che il dispositivo dovrebbe avere il doppio schermo, non è detto che entrambi gli schermi siano accesi nello stesso momento. Questo darebbe l’opportunità di mantenere le prestazioni delle batterie che si sono usate finora.

In più, non si sa ancora quanta memoria potrebbe avere a disposizione questo dispositivo e se questa potrà essere espandibile.

Sicuramente, si tratta di un cambio di abitudini, perché la notifica sarebbe a LED e lo schermo sul retro dovrebbe essere disattivato quando si tiene lo smartphone in mano. Il prezzo, invece, dovrebbe essere concorrenziale.

Cosa dicono da Vivo

Da Vivo non ci sono conferme né smentite sul Vivo Nex 2 e sulle sue caratteristiche. Probabilmente, si saprà di più nei prossimi giorni, soprattutto se si pensa che questo smartphone potrebbe uscire tra meno di un mese.

Conclusione

Il Vivo Nex 2 è un modello molto interessante, stando ai leak che arrivano. Interessante è anche il fatto che sarebbe uno dei pochi smartphone di fascia medio/alta con doppio schermo, entrambi funzionanti.

Quindi, non resta che vedere quali sono le novità di questo dispositivo e quali saranno le innovazioni apportate, magari direttamente da Vivo, dalla quale a questo punto ci si aspetta una comunicazione ufficiale.

Cosa ne pensi di questa innovazione? Ti piacerebbe avere uno smartphone dal doppio schermo? Come lo useresti? Quale custodia sceglieresti? Lascia la tua opinione e raccontaci la tua esperienza se hai già avuto un modello Vivo.

Foto: AndroidHeadlines – Weibo

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close