Fotografia
Nuova collaborazione tra GoPro e PADI
La scorsa settimana GoPro e la Professional Association of Diving Instructors, comunemente nota come PADI, hanno fatto un annuncio a Las Vegas, in Nevada, sulla loro nuova collaborazione.
Fondata nel 1966, PADI è l’organizzazione di addestramento per sommozzatori ricreativi più grande del mondo che offre ai subacquei un corso di fotografia subacquea e la certificazione. La collaborazione è stata annunciata alla fiera Dive Equipment and Manufacturer’s Association, una delle più grandi fiere del mondo per le immersioni subacquee.
I due marchi stanno collaborando per favorire le immersioni fotografiche e gli apneisti in tutto il mondo a condividere le loro avventure subacquee. Sperano che la loro nuova collaborazione aiuterà a ispirare più amanti dell’oceano a creare immagini e video per aumentare la consapevolezza sul regno sottomarino.
Non è ancora chiaro come andranno esattamente le cose in merito alla loro nuova collaborazione, poiché hanno spiegato che sono ancora nel pieno dello sviluppo, ma PADI ha annunciato che fornirà a GoPro “strumenti e suggerimenti progettati appositamente per i subacquei per facilitare le riprese e tecniche di editing.”
Kristin Valette-Wirth, Chief Marketing and Business Development Officer di PADI Worldwide, ha spiegato: “GoPro e PADI hanno una visione comune per consentire l’esplorazione, spingere i confini, forgiare nuove strade e condividere esperienze attraverso immagini, video e tecnologia. Insieme, vogliamo garantire che i ricordi fatti durante le immersioni possano essere preservati e condivisi con amici, familiari e milioni di altri in tutto il mondo.”
L’annuncio è arrivato poco prima che i rappresentanti di GoPro lanciassero gratuitamente Hero 7s a una folta schiera di professionisti subacquei. Dovrebbe essere interessante vedere cosa possono creare insieme le due organizzazioni rispettate.