Motorola

Moto Z3: la prima trasmissione dati 5G con Verizon

In base alle ultime indiscrezioni del web, è apparso il potente smartphone di Motorola, ovvero il modello Moto Z3 compatibile con la trasmissione dati 5G con Verizon, l’operatore telefonico statunitense.

Tutti i dettagli e le novità sono presenti nel seguente articolo.

Moto Z3 e Verizon

In questi giorni il famoso operatore telefonico statunitense Verizon ha annunciato il completamento della prima connessione dati 5G su uno smartphone utilizzando una rete commerciale. Ovviamente per eseguire questo test, ha utilizzato una rete conforme allo standard 3GPP 5G New Radio (NR) e grazie alla collaborazione con i tre famosi colossi Motorola, Samsung e Qualcomm, nota per la produzioni di componentistiche hardware mobile, come vari chip, CPU ecc.

Moto Z3
fonte:fonte: CNet

Durante l’esecuzione del test, è stato utilizzato lo smartphone Moto Z3 abbinato a un Moto Mod 5G, che la vedremo presto in commercio nel 2019 (la data esatta non si conosce per il momento) ed aggiunge al device il supporto al nuovo e potente standard di rete ad alta velocità, mentre il modem integrato è lil classico Snapdragon X50, progettato da Qualcomm per supportare il nuovo standard di rete e i moduli di antenna a onde millimetriche sempre di Qualcomm.

Il test

Per verificare la velocità e completare il test, gli interessati ai lavori, per completare il collegamento hanno effettuato una semplice videochiamata e una navigazione Internet, con una trasmissione dati offerta dall’operatore mobile Verizon, con soluzioni 5G NR di Samsung.

La nuova trasmissione di rete 5G dovrebbe garantire una bassa latenza, consumi ridotti e prestazioni superiori rispetto alle precedenti e attuali tecnologie.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close