Film in Streaming

Lezioni di piano – Film in streaming in italiano

La trama di Lezioni di piano

Lezioni di piano (1993). Regia di Jane Campion.

Gran film australiano. A suo tempo raccolse giustamente una messe di premi: la Palma d’oro al Festival di Cannes e tre Premi Oscar: migliore attrice a Holly Hunter, migliore attrice non protagonista ad Anna Paquin e migliore sceneggiatura originale alla regista Jane Campion.

Siamo alla metà del diciannovesimo secolo. Il luogo è la Nuova Zelanda. Ada McGrath è una giovane donna scozzese che mette piede sull’isola perché deve sposarsi con uno sconosciuto possidente locale, Alistair Stewart.

Dall’età di sei anni Ada è incapace di parlare, non si sa bene per quale motivo.

Con lei ci sono la figlia Flora e il suo amatissimo pianoforte. Sono i suoi strumenti di comunicazione. La figlia, perché sa parlare la lingua dei segni. Il pianoforte, perché le consente di esprimersi attraverso la musica.

Il primo impatto col promesso sposo non è incoraggiante. Lui è impacciato, disabituato ai contatti umani, e prova parecchia difficoltà a comunicare con questa strana donna che viene da lontano.
E certo non aiuta il fatto che alla richiesta di lei di recuperare il piano rimasto sul bagnasciuga, lui rifiuti di assecondarla. Il tempo fa schifo e lui non ha voglia di pagare il lavoro ai suoi servi maori.

Tra gli anglofoni presenti sull’isola c’è anche un tale George Baines. Tra i bianchi però è una sorta di paria, perché negli anni ha stretto un solido legame coi nativi e ne ha anche adottato lingua e costumi…

Meraviglioso film sulla potenza dell’amore e della musica.

Trailer italiano di Lezioni di piano

Guarda Lezioni di piano in Streaming in Italiano

Per guardare Lezioni di piano visita questa pagina:

>> Lezioni di piano in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close