Tecnologia

Steam Link si avvia verso la sua inesorabile fine

Valve ha deciso di interromperne la produzione

Valve ha recentemente annunciato di aver preso la decisione di abbandonare Steam Link, il suo dispositivo dedicato allo streaming videoludico. Il prodotto in questione è di ottima fattura, il suo funzionamento è il suo fiore all’occhiello in quanto permette di giocare sul televisore i giochi installati sul pc, senza bisogno di cavi.

Purtroppo questo prodotto è stato tremendamente sfortunato e neanche con l’applicazione  di sconti sfacciati, arrivando a venderlo anche per meno di 3€, non hanno aiutato a sollevare le sorti di questo dispositivo. Il prodotto in questione  ha mantenuto le promesse fatte e tutto quello che offriva si poteva ottenere con una spesa molto contenuta. Lo Steam Link può essere definito come un comando a distanza per il pc, rendendo disponibile alcune azioni solitamente inutili, ma che purtroppo si sono dimostrate non abbastanza interessanti.

Questo prodotto sicuramente era valido ma poneva i gamer davanti a dei compromessi importanti come poter giocare a 60FPS solo alcuni giochi, avere un router adeguato con relativa connessione internet, oppure la possibilità che ci siano delle perdite di prestazioni occasionali. Lo Steam Link oltre a permettere lo streaming videoludico concedeva la possibilità di guardare un video su YouTube o servizi simili nei tempi morti della giornata, ma nemmeno questo sembra essere stato un elemento di rilievo per la sua vendita.

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close