Tecnologia

Cosa significa sognare che ti rubano la macchina?

Sognare che ti rubano la macchina è considerato uno dei sogni più comuni e come per tutti i sogni per cercarne il significato occorre considerare diversi fattori. La prima domanda che viene in mente al risveglio da tale incubo è sicuramente “si tratta forse di un sogno premonitore? Succederà davvero?”

La risposta a questi primi, legittimi dubbi è no, sognare che ti rubano la macchina non è una premonizione; tutt’al più può rispecchiare una tua paura, un tuo timore, nel caso tu abbia appena acquistato un’auto nuova. Per il resto non ha nulla a che fare con ciò che accadrà davvero. Ma allora cosa significa?

Quello che possiamo affermare con certezza è che in sogno la macchina simboleggia un obiettivo o una meta da raggiungere che hai prefissato, di conseguenza il fatto che te la portino via potrebbe voler dire che l’obiettivo nella realtà si è fatto più lontano, senti di non avere più i mezzi necessari per raggiungerlo, forse stai attraversando un periodo di impasse in cui non riesci a procedere, né in una direzione né nell’altra.

Sei in uno stato di profonda insicurezza e ti senti emotivamente bloccato. Ma sognare che ti rubano la macchina ha diversi altri significati che dipendono dalle immagini che ci appaiono e dagli eventuali personaggi che vediamo nel sogno. Analizziamone alcune varianti.

Sognare che ti rubano la macchina: le varianti

Se sogni che ti rubano la macchina che hai appena comprato, come accennato prima può essere semplicemente un riflesso della tua paura; ma può anche rispecchiare un altro timore; nella tua vita si è affacciata una persona nuova? Se la risposta è si, forse hai paura di lasciarti andare con lei.

Nella macchina rubata vedi un parente o un conoscente? Anche qui è il caso di porsi qualche domanda poiché l’automobile simboleggia anche la nostra sfera intima e familiare. Hai problemi irrisolti a casa? Stai vivendo dei conflitti? Cerca di risolverli se vuoi ritrovare la pace.

Un sogno non positivo è quello in cui a rubare la macchina è qualcuno che conosci; purtroppo il significato è che questa persona, o comunque qualcuno che ti è accanto, non è sincera con te e ti tradisce.

Infine se sogni che ti rubano la macchina e questa investe qualcuno, dai retta al tuo subconscio, che ti sta suggerendo di scappare da quella situazione che ti sta facendo tanto soffrire!  Cerca di trovare il coraggio che ti manca e la tua vita migliorerà certamente.

C’è un’ultima eventualità che potrebbe accadere di vedere in sogno, ovvero che a rubare la tua macchina sei tu stesso. Un simile sogno, alquanto curioso e bizzarro, è un altro messaggio del tuo subconscio, a cui conviene sempre dar retta. Guardati attorno con attenzione e osserva bene il comportamento di chi ti circonda, molto probabilmente qualcuno, un amico, un collega, sta cercando di metterti i bastoni tra le ruote. Questa persona ti sta remando contro e cerca di ostacolare la buona riuscita di un progetto che hai in mente. Un vero traditore che dentro di te però hai già riconosciuto.

 

 

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close