Tecnologia

CPU Intel a 14 nanometri: appare anche il nuovo Intel Core i9-9900K

Pare che il grande Intel sia impegnato nella realizzazione delle nuove CPU con processo produttivo a 14 nanometri. Appare anche una nuova CPU disponibile con il codice identificativo di Core i9-9900K, basata sull’architettura Octa Core, in grado di registrare prestazioni ai massimi livelli..

Intel e le CPU a 14 nm

La grande multinazionale americana vuole espandersi, realizzando nuovi prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare la crescente domanda dei propri clienti. Per questo ha realizzato delle nuovissime CPU basate con processo produttivo a 14 nanometri.

intel
fonte: SmartWorld

In base a recenti statistiche, durante il mese di Giugno si è verificata una crescita esponenziale del 25%, con il settore del fronte cloud al +43% nei primi sei mesi, mentre tutte le spedizioni di computer nel secondo trimestre sono cresciute per la prima volta in sei anni secondo Gartner.

I nuovi transistor a 14 nm dell’azienda sono progettati per migliorare  le prestazioni e riducono la dispersione di corrente, e saranno utilizzati per produrre un’ampia gamma di prodotti all’avanguardia per il settore dei computer, da quelli ad elevate prestazioni a quelli a basso consumo, destinati a server, dispositivi di personal computing ecc.

Ecco il potente Intel Core i9-9900K

Intel Core i9-9900K
fonte:

Il nuovo Intel Core i9-9900K si presenta con una struttura di ben 8 core, in grado di arrivare ad una frequenza di clock massima di 5 GHz.  Con la precedente tecnologia di processori Core di ottava generazione invece, Intel ha introdotto varie CPU con architettura a 6 core per il settore mainstream, con prestazioni decisamente inferiori.

Arrivati alla nona generazione, Intel ha cambiato radicalmente i suoi processori: un esempio è il modello Core 9700K, che offre 8 core senza Hyper-Threading. L’Hyper-Threading porta il 15-20 percento circa di prestazioni in più per core in condizioni ideali.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close