Tecnologia

Santo Passaia punto di riferimento per il Luxury Contract

Quando si parla di Arredamento dobbiamo distinguere bene il processo di realizzazione di un armonioso insieme di mobili, complementi ed accessori vari da quello più complesso e articolato che definiamo “Il contract residenziale“.

Il mondo dell’arredo  è certamente uno dei settori più complessi in assoluto.

Santo Passaia realizza progetti completi fornendo un servizio a 360° che partono dalla progettazione,  affidata a Passaia Project (studio di progettazione appartenente al gruppo di Santo Passaia), passano dalla ricerca dei  mobili realizzati dalle più prestigiose aziende fino alla costruzione di arredi ed elementi a misura e su disegno,  che possiamo chiamare anche “Custom Made”  per arrivare alla fase di consegna, montaggio e collaudo con relativo controllo qualità con lo scopo di ottenere il risultato migliore.

L’ Arredamento è infatti una fase estremamente delicata della sistemazione di ogni tipo di immobile e struttura, sia che si parli di una casa oppure di uffici e fabbricati. E’ indispensabile, quando si deve arredare un nuovo ambiente, sapere a chi rivolgersi per avere la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte.

L’Italia, patria indiscussa di eccellenze come il settore alimentare, dal vino ai prodotti tipici, della moda, del design nell’automobile e nella meccanica di eccellenza,  è certamente nota anche nel settore Luxury Contract, per la grande quantità di esperti,  professionisti e aziende che si occupano di gestire importanti atelier di arredamento operativi in tutto il mondo.

Tra i nomi più importanti vi è però certamente quello di Santo Passaia. Si tratta di un’azienda estremamente nota sul mercato che permette a  clienti di tutto il mondo di realizzare grandi progetti di interior e di  ottenere arredi di altissima qualità con le direttive di professionisti e designer esperti.

La Santo Passaia  è stata  di recente selezionata da una importante società statunitense per realizzare molte zone e parti comuni di un palazzo o meglio di una  sky line a Miami. Santo Passaia si Occuperà dell’Arredamento della Torre Brickell Flatiron a Miami del gruppo CMC di Miami.

Le nuove esigenze abitative con l’avanzare della ricerca per le avanguardie tecnologiche spingono a ricercare  gli operatori con capacità di collegare l’eleganza alle funzionalità e di realizzare il tutto con costi e tempi certi.

Santo Passaia si è dimostrata pienamente capace di eseguire queste complesse realizzazioni che rispondono alle richieste di una società tecnologica e moderna come quella statunitense. La società  CMC di Miami  è impegnata nella realizzazione di immobili di lusso nella importante località americana.

Tra i progetti più importanti del gruppo vi è certamente il grattacielo Brickell Flatiron. La struttura, che raggiungerà il numero di ben 64 piani, sarà localizzata in uno dei più importanti distretti economici e finanziari della città, dove i design presenti sono incentrati sulla modernità tecnologica e sull’estrema funzionalità degli spazi.

Il progetto della struttura e le linee esterne son dall’Architetto Luis Revuelta di Miami, mentre degli interni si è occupato l’Architetto italiano Massimo Iosa Ghini. La torre Brickell Flatiron sarà l’occasione perfetta per dimostrate le grandi potenzialità della maestria italiana del settore dell’arredamento.

Il progetto prevede infatti che gli interni dell’edificio vengano affidati interamente a aziende leader italiane degli arredi. Ogni zona area della torre Brickell sarà interamente arredata con complementi d’arredo di altissima qualità, caratterizzati da un gusto lussuoso e funzionale, ma anche da ispirazioni tipicamente moderne e influenzate dall’interesse per la tecnologia e la produttività tipico della società odierna.

Questo prestigioso progetto sarà espressione quindi della qualità, del gusto e dell’eleganza del vero ed autentico Made in Italy. Santo Passaia è stata scelta per concretizzare l’idea di architettura fluida, moderna e all’avanguardia dell’Architetto Iosa Ghini.

Per completare il progetto di arredamento gli operatori di Santo Passaia dovranno quindi realizzare numerosi complementi su disegno, tali da seguire totalmente gli ideali di eleganza e raffinatezza richiesti. Per la realizzazione dei mobili e dei componenti necessari verranno impiegati materiali specifici e pregiati, essenze e finiture di altissima qualità.

Ogni area sarà progettata e completata con grande attenzione al dettaglio, partendo dalle zone comuni, come ad esempio palestre, sale cinema e aree relax, fino ad uffici privati e locali esclusivi.

La missione di Santo Passaia sarà quella di adempiere alle richieste unendo materiali preziosi e contesti di living esclusivo insieme all’applicazione di prodotti tecnologici ed informatici unici.

Ogni Ambiente del Grattacielo sarà Realizzato Secondo i Più Alti Standard di Eleganza e Comfort, Unendo la Tecnologia a Mobili di Pregio.

Per la lobby verranno infatti inseriti elementi di illuminazione moderni in grado di unire metallo e LED ad alta tecnologia. Per quanto riguarda invece la zona reception saranno inseriti banconi sagomati in Corian, mentre sarà completata una meravigliosa e moderna wine room con zona biliardo, zona conversazione, una incredibile spa con una gradevolissima zona palestra e benessere localizzata al 64° piano.

Questa zona sarà un chiaro esempio delle avanguardie di design e arredamento più recenti, dato che presenterà sorprendenti elementi ad albero che raggiungono il soffitto e si integrano nello spazio grazie a “rami” che si estendono orizzontalmente in tutto lo spazio. Santo Passaia realizzerà quindi una perfetta integrazione tra uomo e natura.

I team operativi di Santo Passaia sono ovviamente già al lavoro e hanno già iniziato la ricerca di materiali unici e specifici. La fase di preparazione del progetto prevede infatti lunghi momenti di sperimentazione e tentativi per l’individuazione di soluzioni design interessanti e moderne, in grado di permettere una commistione perfetta tra modernità, eleganza, arredamento e design.

Le idee più “ardite” e interessanti dell’Architetto Iosa Ghini saranno portate perfettamente a compimento dal teal di Santo Passaia.

santo passaia catalogo

La fine di questi lavori è prevista per Agosto 2019.

Santo Passaia non è  nuova alle esperienze internazionali, ma collabora da tempo a progetti unici in tutto il mondo che hanno permesso di esportare il gusto e l’eleganza dell’arredamento Made in Italy.

L’esperienza di Miami è una ulteriore conferma della qualità e dell’efficienza di una realtà imprenditoriale tradizionale e dai solidi valori.

Quanto é utile?
[Totale: 7 Media: 5]

Articoli Correlati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close