Tecnologia

Tutto sulla chirurgia plastica post-bariatrica

Rimodella il tuo corpo con il Dr. Juri Tassinari

Ognuno di noi ha un difetto estetico che vorrebbe eliminare, un difetto che può renderci insicuri, limitando i rapporti di coppia e/o di lavoro. 

Le parole del Dr. Juri Tassinari centrano in pieno uno dei più grandi problemi che riguarda non solo il fisico, ma anche la mente. Per sentirsi bene, con sé stessi e con gli altri, bisogna piacersi ed essere soddisfatti della propria immagine. Tuttavia, a volte non sempre è possibile perché c’è qualcosa, magari un dettaglio che gli altri non notano, ma che per noi stessi costituisce un problema limitando la nostra vita quotidiana.

Ad esempio, dopo una perdita di peso importante, un traguardo raggiunto con dieta e attività fisica o dopo un intervento di chirurgia bariatrica, vedere che la bilancia segna molti kg in meno regala indubbiamente tanta soddisfazione, ma l’immagine riflessa nello specchio non sempre invece lascia contenti, anzi.

Infatti, dopo un intervento chirurgico per la perdita di peso, come per esempio la sleeve gastrectomy o by pass gastrico, molto spesso succede che i tessuti e la pelle non siano abbastanza elastici per adattarsi alle ridotte dimensioni del corpo. Purtroppo, soprattutto in alcune aree del corpo, come il viso, le braccia, il seno, l’addome e le cosce, questo inestetismo è molto evidente e da uno spiacevole effetto di pelle sgonfiata e cadente.

Chi ha perso molto peso, solitamente oltre 30 kg, si ritroverà a fare i conti con questo fisico. Per fortuna, grazie alla professionalità del Dr. Tassinari e del suo team che opera in varie sedi in Italia, tra cui Riccione, Bologna,  Milano, Torino, Trento e Bolzano, avere il corpo dei propri sogni è possibile!

La chirurgia plastica post-bariatrica prevede il rimodellamento del corpo tramite la rimozione del grasso e della pelle in eccesso. Le tecniche di body contouring permettono così di far ritornare il proprio fisico ad avere una silhouette normale, con contorni ben definiti, grazie ai tessuti che aderiscono nuovamente alle linee del corpo.

juri tassinari chirurgia plastica post bariatrica

SI tratta di una procedura chirurgica che il Dr.Juri Tassinari esegue in anestesia generale e, solitamente, salvo complicazioni o presenza di altre patologie, il tutto avviene in una seduta. Nella stessa seduta possono essere eseguiti al massino due interventi. In pratica, si entra in sala operatoria e si esce con un corpo nuovo!

Sono diverse le aree del corpo dove è possibile intervenire con la chirurgia plastica post-bariatrica:

  • Braccia, dove viene eseguito un intervento di lifting: tramite un incisione che parte dalla cavità ascellare fino ad arrivare al gomito, che nasconde anche molto bene la cicatrice a braccia abbassate. Poi, viene eliminata la pelle in eccesso e, se ne necessario, viene eseguita anche una liposuzione. E’ l’ideale per dire addio alle classiche “ali di pipistrello”, ovvero alla pelle cadente di bicipiti e tricipiti.
  • Seno: dopo un dimagrimento importante il seno è svuotato e tende a cadere letteralmente verso il basso. In questo caso, il Dr. Juri Tassinari e il suo staff eliminano la pelle in eccesso e provvedono ad inserire un impianto protesico per compensare la perdita di grasso e tessuto in modo da risollevare il tessuto mammario e ridare forma.
  • Addome: questo è uno dei punti più critici: non solo perché si forma una grande quantità di tessuto cadente, ma anche perché le pieghe cutanee provocano eruzioni a causa dello sfregamento della pelle contro se stesso. Il problema, quindi, oltre estetico è anche igienico. Il Dr. Juri Tassinari, oltre ad eseguire una procedura chirurgica chiamata dermolipectomia per eliminare la pelle in eccesso, provvede anche a ridefinire i contorni di questa parte del corpo. Viene quindi eseguita un’incisione a livello dei primi peli pubici che si estende lateralmente fino alle creste iliache ed abbinata anche una liposuzione.
  • Coscia: in quest’area del corpo è possibile eseguire un sollevamento della pelle che tende a cadere verso il basso e la sua eliminazione. In base al punto specifico da trattare (es. interno coscia, gluteo, etc) il chirurgo esegue una diversa tipologia di incisione. L’obiettivo è dare al paziente cosce più affusolate e più attraenti.

E’ importante sapere, come spiega il Dr. Juri Tassinari suo sito e attraverso i canali social (FacebookInstagramYouTube LinkedIn Spotify) dove è molto attivo con attività di divulgazione scientifica sul mondo della chirurgia estetica, che queste procedure devono essere adattate in base alla tipologia di paziente, alla sua storia ed al suo stato di salute. Per cui, è importantissimo non solo affidarsi a professionisti specialisti, ma anche ricevere un trattamento di chirurgia plastica post-bariatrica personalizzato.

Chi è il Dr. Juri Tassinari

Il Dr. Juri Tassinari è un Chirurgo Plastico membro ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) laureato nel 2007 presso l’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum, e specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Siena con una votazione di 70/70 con lode.

Il Dr. Tassinari si dedica anche alla ricerca scientifica ed all’attività convegnistica, sia in Italia che all’Estero e, dopo un anno formativo presso il Orthopaedische Chirurgie, Hand und Wiederherstellungschirurgie, Lukas Krankenhaus in Bϋnde nel Nord Rein Westfallen, in Germania, ha conseguito l’abilitazione bilingue per operare nella provincia autonoma di Bolzano.

Il Dr.Juri Tassinari ha svolto con successo numerosi interventi di chirurgia plastica post-bariatrica, ma anche di mastoplastica addititva e riduttiva, mastopessi e ginecomastia, lifting cervico-faciale, addominoplastica, gluteoplastica e liposcultura. Inoltre è specialista in tecniche di ricostruzione in campo oncologico.

Vuoi saperne di più? Leggi le testimonianze dei pazienti del Dr.Juri Tassinari

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close