Tecnologia

Le migliori micro SD per Android

Scopri quali sono e quali scegliere

Quali sono le migliori micro SD sul mercato per caratteristiche e rapporto qualità/prezzo. Scopri subito quale scegliere e perché.

Samsung EVO Select

Si tratta di una micro SD ideale per gli smartphone Android, non solo Samsung. Infatti, ha una velocità di lettura di 100 Megabyte al secondo, mentre quella di scrittura è di 900 Megabyte al secondo. Supporta i video in 4K e ha nella confezione anche un adattatore per utilizzarlo anche in altri dispositivi, oltre lo smartphone.

La scheda ha moltissimo spazio disponibile per il rapporto qualità/prezzo. Infatti, mette a disposizione 256 GB, per un prezzo inferiore ai 50 Euro. In più, c’è la garanzia di Samsung, che non guasta mai.

Lexar Professional 1000x

Si tratta di una memoria molto capiente, ideale per chi realizza video con risoluzione in 4K. In più, chi si trova a lavorare con il rendering 3D, avrà in questa scheda di memoria uno dei suoi alleati più fedeli. Infatti, ha una capacità davvero molto alta di lettura e di scrittura.

la velocità di trasferimento è di 150 Megabyte al secondo. Il prezzo è di circa 65 Euro, ma è un buon investimento, soprattutto se si deve spesso trasferire da smartphone Android a PC o viceversa.

SanDisk Extreme

Chi, invece, vede in una micro SD uno spazio di archiviazione e ha bisogno di uno strumento affidabile, c’è la SanDisk Extreme. Si tratta di un accessorio che offre una velocità di 160 Megabyte al secondo di lettura. In più, offre 90 Megabyte al secondo di scrittura. Un po’ lenta, ma affidabile: non ha problemi per i video in 4K, i file di grandi dimensioni e le foto in alta risoluzione.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Infatti, si hanno a disposizione 400 GB di spazio di archiviazione, difficili da completare se non ci si mette di impegno! Il prezzo deve rispecchiare queste caratteristiche, ma non supera i 150 Euro.

Silicon Power Elite

Chi ha bisogno di 128 GB veloci e sicuri e ha bisogno di risparmiare, questa micro SD è quella che fa al proprio caso. Infatti, si tratta di un accessorio che si ha a disposizione a meno di 20 Euro, affidabile e ideale come spazio di archiviazione.

Certo, a questo prezzo non si può pretendere di ottenere una memoria per i video in 4K, oppure l’alta risoluzione. In compenso, si può ottenere un buon prodotto per i video in Full HD e per tenere a posto un po’ di documenti, cosa sempre utile.

SanDisk Ultra

Versione precedente della samsung Extreme, ha uno spazio di archiviazione di 200 GB (di tutto rispetto). ha una velocità di 100 Megabyte al secondo per i trasferimenti. Non si potrà usare per i video in 4K o per le foto ad altissima risoluzione, però è un buon prodotto per tutto il resto.

In più, si può avere a disposizione a meno di 40 Euro, con la garanzia di un’azienda che è nel settore da tempo, come SanDisk.

Samsung EVO

La Samsung Evo costa 15 Euro. Ha una velocità di lettura di 100 Megabyte al secondo e di scrittura di 60 Megabyte al secondo. In più, c’è la garanzia di Samsung, che non è mai male. Per chi ha bisogno di maggiore spazio per la musica e per le foto, questa è un’ottima soluzione.

Naturalmente, tutte queste micro SD sono a disposizione in tutti i negozi specializzati e su Amazon, per ottenere una seconda garanzia oltre quella di fabbrica. Anche su Ebay si possono trovare accessori ottimi per lo smartphone, basta dare un’occhiata al venditore.

Quale sarà la tua preferita? Ne usi già qualcuna, oppure stai dando un’occhiata? Raccontaci la tua esperienza con le schede di memoria e qualche disavventura divertente con questi strumenti per smartphone Android e non solo!

Foto: Pixabay

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close