Film in Streaming

Barriere – Film in streaming in italiano

La trama di Barriere

Barriere (Fences, 2016). Drammatico. Prodotto e diretto da Denzel Washington. Nel cast: Denzel Washington, Viola Davis, Stephen McKinley Henderson, Jovan Adepo, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sidney.

Pittsburgh, anni Cinquanta. Troy Mason vive con sua moglie Rose e suo figlio Cory e lavora come netturbino insieme al suo migliore amico, Jim Bono.
Il fratello più giovane di Troy, Gabriel, è rimasto ferito alla testa mentre era in guerra (la seconda mondiale) ed è rimasto mentalmente handicappato.
Per questo ha ricevuto dal governo un indennizzo di tremila dollari, che il fratello ha impiegato per comprare una casa per la famiglia. Da allora Gabriel se n’è andato, ma continua ad abitare nello stesso quartiere e ogni tanto si mette nei guai con la legge.

Apprendiamo che a quattordici anni Troy aveva lasciato la sua, di casa, per via di un padre che aveva il vizio di usare troppo le mani, e che per campare si era visto costretto a fare delle rapine. In una di queste aveva ucciso un uomo e la cosa lo aveva catapultato in galera.

Uscito di prigione, aveva incontrato l’amico Jim e aveva rivelato un insospettato talento per il baseball.
La passione per il gioco lo porta a diventare un professionista nella Lega riservata ai neri, ma non riuscirà mai ad arrivare a quella “normale”, che del resto fino al 1947 non avrebbe ospitato nessun giocatore di colore.
Troy si vanta di aver battuto la polmonite grazie a un match a colpi di pugni in cui, così la mette lui, ha sconfitto la “Grande Mietitrice”, ma aggiunge che questa gli ha promesso di tornare per la “rivincita”…

Un dramma molto americano, basato su un testo teatrale e benedetto da due grandi prove d’attore di Denzel Washington e Viola Davis.

Trailer italiano di Barriere

Guarda Barriere in Streaming in Italiano

Per guardare Barriere visita questa pagina:

>> Barriere in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close