Smartphone

Android 8.1 Oreo x86 in versione Stabile: Ecco le novità

Finalmente è disponibile al download la versione Stabile della recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo x86 compatibile con architettura x86; con delle modifiche che rendono Android più funzionale sulle piattaforme desktop.

Android 8.1 Oreo x86 in versione Stabile

Notizie aggiornate riguardo il noto sistema operativo di casa Google: infatti in questi giorni il team di sviluppo di Android-x86 Project (Open Source) è riuscito a rilasciare in maniera del tutto ufficiale una versione stabile di Android 8.1 Oreo sviluppato essenzialmente per architettura x86.

Quindi da ora in avanti, per far girare la nuova versione di Android sui computer desktop, non sarà più necessario passare i vari emulatori, che nella maggior parte delle volte risultano abbastanza pesanti durante l’utilizzo comune.

La nuova e recente release contiene molte modifiche che rendono Android più funzionale sulle tradizionali piattaforme desktop; infatti si basa sulla recente versione 4.19.15 del Kernel Linux e supporta schede grafiche:

  • AMD;
  • Nvidia;
    API OpenGL ES 3.0 e Vulkan.

Compatibilità piattaforme

Android 8.1 x86 è disponibile per piattaforme 64-bit e 32-bit, avviabile sulla maggior parte dei computer attuali con schede grafiche appena descritte, utilizzando semplicemente delle semplici chiavette USB o CD/DVD.

Il file ISO è giàà disponibile per il download all’interno della pagina ufficiale di Androidx86, dove sarà possibile donare anche una piccola somma di denaro ai propri sviluppatori interessati alla versione attuale,

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close