Samsung

Samsung Galaxy S10: ultimi leak in arrivo

Ecco cosa troveremo nei nuovi dispositivi Samsung

Samsung Galaxy S10: arrivano nuovi leak da PhoneArena che dicono molto di più sulle caratteristiche tecniche di questi dispositivi.

Caratteristiche tecniche

PhoneArena non ha parlato del dispositivo di fascia bassa (= il rinominato “Samsung Galaxy S10 Lite“), ma ha fornito un leak completo per il modello base e il modello Plus (= il Plus qui viene chiamato Premium).

Iniziamo dai punti in comume tra il Samsung Galaxy S10 e la versione Plus/Premium:

  • Assenza di scocca con Infinity-O per la fotocamera frontale. Per la versione Plus/Premium, i fori saranno 2 perché due dovrebbero essere le fotocamere frontali.
  • Uso del metallo e del vetro per il display, che sarà curvo (= nel Lite era piatto, sempre secondo i leak).
  • Il tasto per il blocco e lo sblocco del dispositivo sarà a lato.
  • Ci sarà la lunetta sotto al display.
  • In alto a destra si potrà avviare Bixby, mentre a sinistra ci saranno i bottoni del volume.
  • Il display sarà QHD+ Super AMOLED, di dimensioni diverse in base al dispositivo.
  • Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali e quello per il riconoscimento facciale presenti.
  • Il processore Exynos 9820 SoC per le versioni europee e indiane, lo Snapdragon 855 per le versioni cinese e americana.
  • Presenza di Android Pie 9 ottimizzato con Samsung One UI.
  • Presentazione ufficiale a Febbraio 2019 con messa sul mercato da Marzo ad Aprile 2019.

Fotocamere

Per le fotocamere, si parla per entrambi di tre fotocamere sul retro con flash LED. In alcuni render, sulla versione Plus/Premium, si parlava di un Samsung Galaxy S10 con quattro fotocamere sul retro, mentre adesso si tende a pensare che il quarto spazio sarà dedicato al flash a LED.

Anche qua si parla di fotocamere non disposte verticalmente, ma orizzontalmente.  Ancora non si sa niente per la presenza o meno del jack per le cuffie, visto che leak dicono che ci sarà (almeno nella versione Lite) e leak smentiscono questa caratteristica.

5G o no?

Pare da questi leak che il Samsung Galaxy S10 con il 5G sarà solo il Plus/Premium. Per tutti i dispositivi, invece, dovrebbe esserci il Bluetooth 5.0. Ultimamente si era parlato anche di un quarto dispositivo, solo europeo, per il 5G, ma queste voci non sono state confermate nemmeno da altri leakers. Possibile, ma meno probabile.

Premium

Dal Samsung Galaxy S10 Plus/Premium ci si può aspettare davvero tanto. Visto che sarà un dispositivo che con una certa dose di certezza supererà i 1000 Euro, dovrebbe avere:

  • Scossa in ceramica e non in metallo.
  • 128 GB di memoria come minimo (= espandibile secondo i più).
  • Un display dai 6,4 o dai 6,7 pollici (= qui le opinioni divergono), ma comunque davvero grande e Full Touch.

Insomma, un dispositivo ad altissime prestazioni, in grado di rispondere velocemente alle nuove esigenze del mercato senza compromessi.

Conclusione

Manca davvero poco alla messa a disposizione sul mercato di questi dispositivi. Quindi, i render e i leak che compaiono in questi giorni sono da considerare abbastanza affidabili, seppur con qualche imprecisione.

Per sapere di più su quelle che sono le caratteristiche di questi dispositivi e togliersi qualche dubbio, si dovrà sempre aspettare Febbraio 2019, quando Samsung si deciderà a dire la verità, invece che limitarsi a non confermare e a non smentire i vari leak che girano.

Sicuramente, vale la pena pensare al dopo Natale con dispositivi che, anche nella fascia bassa, garantiscono tre fotocamere. In più, il 5G sarà a disposizione solo nei dispositivi che usciranno nella seconda metà dell’anno, quindi è anche giusto farsi qualche calcolo prima di scegliere lo smartphone giusto.

Non resta che attendere Febbraio per scoprire cosa c’è di vero in tutte queste voci di corridoio sullo smartphone che Samsung sta per far uscire per il mercato mondiale.

Foto: PhoneArena

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close