Film in Streaming

Zen – Sul ghiaccio sottile – Film in streaming in italiano

La trama di Zen – Sul ghiaccio sottile

Drammatico. Dirige Margherita Ferri. Con: Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Alexandra Gaspar. Dura 87 minuti.

Maia Zanasi ha sedici anni. Per l’anagrafe è una ragazza, ma per i suoi compagni di scuola è una “mezza femmina” e una “lesbica di merda“.

Ma dentro di sé lei è Zen, un ragazzo che adora l’hockey su ghiaccio e ha un debole per Vanessa, compagna di classe che però è fidanzata con Luca, il bulletto della compagnia.

Lei ama talmente Vanessa che quando questa le chiede le chiavi del suo rifugio di montagna per andare a fare l’amore con Luca, Zen gliele dà senza fare una piega…

Zen è l’opera di esordio della trentenne Margherita Ferri. Il risultato di “in una settimana di fatica e di neve”, come apprendiamo dai titoli di coda.

Il film è il risultato, anche, di un budget assai risicato, ma si è giovato però del sostegno di Biennale College, che ha scommesso su una sceneggiatura già vincitrice di una menzione speciale al Premio Solinas.

La Ferri viene da esperienze di regista di serie per il web, ma non si vede. Il che, si badi, è un complimento. La sua è un’opera prima che ha già un taglio riconoscibile, uno stile visivo maturo, una sua personalità. Non è da tutti.

Bella prova.

Trailer italiano di Zen – Sul ghiaccio sottile

Guarda Zen – Sul ghiaccio sottile in Streaming in Italiano

Per guardare Zen – Sul ghiaccio sottile visita questa pagina:

>> Zen – Sul ghiaccio sottile in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close