Film in Streaming
Quasi nemici – L’importante è avere ragione – Film in streaming in italiano
La trama di Quasi nemici – L’importante è avere ragione
Regia di Yvan Attal. Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet. Dura 95 minuti.
La protagonista è Camélia Jordana, che aveva già recitato nell’acclamata commedia francese del 2017 Due sotto il burqa.
Qui la troviamo nelle vesti di una studentessa di giurisprudenza dell’Università di Parigi 2, Neïla Salah, in una prova per la quale ha guadagnato il premio César come migliore promessa femminile del cinema transalpino.
Il film racconta dell’incontro e dell’inaspettata intesa che si crea tra una ragazza di origine araba proveniente dalle banlieue parigine e Pierre Mazard (Daniel Auteuil), un noto professore dai modi spicci e di famiglia benestante.
Lui insegnerà a lei l’antica arte della retorica, arma con la quale lei riuscirà poi a prevalere sia nella sua vita professionale che in quella privata.
Ma il gesto del buon professore presto si rivelerà essere tutt’altro che disinteressato e dopo un po’ tutti i nodi verranno al pettine.
Il film, basato sulle teorie dei grandi studiosi e intellettuali della storia del pensiero e della filosofia, ci regala delle piccole chicche degne dei sofisti greci: lezioni di retorica, di eloquenza, sul parlare bene e, soprattutto, sull’arte della persuasione.
Perché è importante che cosa si dice, ma anche come lo si dice.
Trailer italiano di Quasi nemici – L’importante è avere ragione
Guarda Quasi nemici – L’importante è avere ragione in Streaming in Italiano
Per guardare Quasi nemici – L’importante è avere ragione visita questa pagina:
>> Quasi nemici – L’importante è avere ragione in Streaming in Italiano <<