Notizie

WhatsApp: al via le pubblicità dal 2019

Dal primo trimestre del 2019 la nota app di messaggistica WhatsApp, come annunciato dal suo team, mostrerà le pubblicità nelle stories.

La notizia è stata annunciata durante EY Digitàl Summit, infatti, è stato Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia.

Insomma dai rumors alla realtà: l’app di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg più utilizzata al mondo avrà la pubblicità, ma solo nelle stories.

In altre parole si guarda anche alle aziende: l’obiettivo è puntare all’instant messagging ed aprire così il mondo della messaggistica non solo agli utenti, ma anche alle varie aziende che vogliono sponsorizzare i propri prodotti.

La pubblicità è esclusa dalle chat, come ha puntualizzato il Country Director di Facebook Italia. Al momento infatti Facebook non ha in progetto di inserirne inserti all’interno.

Negli scorsi mesi era circolata la voce sul web, e poi confermata anche da Luca Colombo,  che il team del social network Facebook sta progettando anche un modo per poter collegare e far comunicare tra loro anche i vari consumatori e le aziende.

Proprio pochi giorni fa, l’annuncio del team dell’app di messaggistica di una nuova funzionalità in arrivo: si tratta della modalità vacanza, oltre al Silent Mode, cioè le chat silenziate che non genereranno più il notification dot sull’icona dell’applicazione e Linked Accounts.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close