Tecnologia
Una batteria pieghevole per Samsung Galaxy F
Il nuovo brevetto di Samsung, una batteria perfetta per smartphone pieghevole
E’ da qualche mese ormai che la notizia ufficiale dell’uscita del nuovo smartphone pieghevole firmato Samsung è stata divulgata e ogni giorno cerchiamo di scoprire nuovi dettagli sui meccanismi di funzionamento di questo nuovo dispositivo rivoluzionario.
Infatti sappiamo che è uscito il progetto e che nel 2019 verrà presentato il primo prototipo e verrà poi immesso sul mercato. Ma ancora non sappiamo bene come immaginarci il futuro Samsung Galaxy F. Quali saranno le sue dimensioni? Come si ripiegherà? E’ soprattutto, la sua batteria sarà più piccola di quella degli smartphone normali? E’ stato ideata una batteria compatibile con il nuovo smartphone?
Oggi vogliamo rispondere in particolar modo agli ultimi quesiti che ci siamo posti e che, da un punto di vista pratico, sono a dir poco interessanti. Secondo il nuovo brevetto che è stato presentato, infatti, la batteria di questo nuovo device dovrebbe essere davvero speciale.
Si tratterebbe infatti di una batteria dotata della capacità di ripiegarsi allo stesso modo del dispositivo nel quale verrà inserita. Questa batteria sarebbe davvero l’ideale per un dispositivo pieghevole come quello progettato dalla casa coreana dato che sicuramente nessuno vuole rimetterci in termini di durata della batteria. Vanno bene le novità, ma devono apportare un netto miglioramento alla vita quotidiana e nessuno rinuncerebbe ad una batteria di lunga durata per una che non dura più di due ore.
Già qualche anno fa Samsung aveva presentato una batteria arrotolabile e pieghevole ma si trattava più di cannucce che di lastre compatibili con le forme dei moderni smartphone. Il nuovo brevetto che è stato presentato sembra invece essere l’ideale per essere inserito nel nuovo Samsung Galaxy F. Sicuramente la realizzazione di una batteria pieghevole ha costi molto elevati. Questo allora spiegherebbe il prezzo davvero alto al quale secondo le indiscrezioni verrà lanciato il nuovo Samsung pieghevole. Non ci resta che attendere per avere altre notizie!
Foto Corriere