Tecnologia

Amazon Alexa debutta in Italia a bordo delle auto Seat

Dopo l’arrivo ufficiale del potente dispositivo tecnologico Amazon Alexa, questa volta pare che lo vederemo anche all’interno delle autovetture Seat commercializzati in Europa. Le novità sono tante, mentre il servizio sarà disponibile a partire dal 12 novembre in italiano e altre lingue.

Amazon Alexa sulle auto Seat

Il nuovo assistente vocale digitale realizzato dal colosso Amazon arriverà per la prima volta anche sulle auto Seat, precisamente sui modelli Ateca, Arona, Leon e Tarraco. Tale servizio è in fase finale, quindi ancora non commercializzato, ma sarà disponibile a partire da giorno 12 novembre in italiano e nelle varie lingue.

Il nuovo dispositivo di Amazon permetterà ai guidatori di ottimizzare il tempo mentre sono alla guida, grazie alla nuova tecnologia diretta dei comandi vocali: una volta che il guidatore parla con l’assistente vocale, Alexa ascolta tramite i microfoni incorporati e svolge le varie operazioni ricevute, come ascoltare la musica e cambiare traccia, news aggiornate della giornata e quelle riguardanti personaggi famosi, date, luoghi e tanto altro.

Per utilizzare Alexa sulle autovetture Seat occorre un account Amazon e scaricare l’app Seat Media Control per accoppiare il proprio smartphone con il sistema. Una volta installata l’applicazione, lo smartphone si trasformerà in un vero e proprio telecomando, rendendo visibile sul display tante informazioni utili come la posizione attuale, la distanza dalla destinazione e il tempo di rimanente del viaggio.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close