Film in Streaming

Sulla mia pelle – Film in streaming in italiano

Regia di Alessio Cremonini. Un film Da vedere 2018 con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi. Genere Drammatico – Italia, 2018, durata 100 minuti. Uscita cinema mercoledì 12 settembre 2018 distribuito da Lucky Red.

La trama del film

Il film racconta la storia del trentenne romano Stefano Cucchi morto all’ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009, mentre si trovava in custodia cautelare per detenzione di stupefacenti.

Viene raccontata l’ultima settimana di vita del giovane geometra romano, un’odissea tra caserme dei carabinieri e ospedali, in cui il giovane muore.

In questa pellicola Cremonini fa rivivere il racconto della famiglia Cucchi e la loro denuncia di un pestaggio delle forze dell’ordine come causa principale della morte del detenuto Stefano affidato alla loro custodia, e anche se non viene mostrata  direttamente la violenza  ne illustra in modo dettagliato le conseguenze.

L’iter legale è tuttora in corso, solo di recente uno dei carabinieri ha confessato il pestaggio avvenuto quella notte da parte dei colleghi nei confronti del giovane che sì, nel processo per direttissima ha affermato a suo carico la detenzione per uso personale ma non lo spaccio.

Un film che lascia allo spettatore la rabbia di una giovane vita spezzata, tra ingiustizie e depistaggi.

Ecco qui il trailer de “Sulla mia pelle”

 

Per guardare Sulla mia pelle visita questa pagina:

>> Sulla mia pelle in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close