Fotocamere

Il nuovo (e costoso) kit Leica per la street photography

Se fotografare scene urbane è la tua passione e sei alla ricerca di un nuovo kit fotografico, potresti prendere in considerazione questo pacchetto appena uscito da Leica che è indirizzato direttamente ai fotografi di strada.

Il Kit Leica CL Street comprende un corpo macchina Leica CL, un obiettivo Leica Summicron-TL 23mm (equivalente a 35 mm full frame) F2 ASPH, due batterie, una impugnatura nera e una tracolla in pelle nera con marchio Leica.

Dando uno sguardo più da vicino al Leica CL, lanciato lo scorso anno, vediamo che ha un sensore APS-C da 24 megapixel e un sistema di messa a fuoco automatica a 49 punti. La fotocamera scatta a 10 fotogrammi al secondo, quindi non è davvero impossibile perdere il momento decisivo quando sei in giro. Due quadranti sulla parte superiore di Leica CL consentono di accedere alle impostazioni di apertura, velocità dell’otturatore, ISO e compensazione dell’esposizione, con i pulsanti in cima a ciascun quadrante che consentono di cambiare rapidamente le varie impostazioni. Un piccolo display LCD accanto ai quadranti mostra i vari parametri di esposizione.

Un touchscreen LCD da 3 pollici sul retro consente di rivedere i tuoi scatti, mentre la qualità complessiva del dispositivo è solida come ti aspetti da Leica.

Non è assolutamente una soluzione economica. Questo è un prodotto Leica, quindi avrai bisogno di un budget elevato. Stiamo parlando di quasi 4.300 euro, che comunque permette di risparmiare rispetto all’acquisto singolo dei prodotti.

Leica descrive il kit come “il modo migliore per iniziare il tuo viaggio fotografico attraverso la giungla urbana” ma, se sei alle tue prime prove su strada, forse faresti meglio ad iniziare con una fotocamera che non mandi a picco il tuo conto in banca.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close