Fotocamere

Voigtlander ha annunciato due nuovi obiettivi della linea Vintage

21mm f / 3.5 e 35mm f / 2.0

Oggi Voigtlander ha annunciato questi due nuovi obiettivi per la sua Vintage Line.

Color-Skopar 21mm F3.5 e Ultron 35mm F2 Aspherical sono entrambi progettati per fotocamere con attacco M, inclusi i modelli Bessa di Voigtlander e i telemetri Leica’s M.

Le lenti sono disegnate per ricreare la sensazione degli anni ’50, secondo il produttore. Mentre gli esterni sono retrò, la costruzione ottica mira ad essere un abbinamento tra moderni sensori digitali e analogici. Voigtlander dice che ha usato le aperture massime “pratiche” piuttosto che andare ad utilizzare aperture più luminose in modo che potesse mantenere le lenti piccole e la qualità alta. 

L’intervallo di apertura è “pratico” perché, secondo Voigtlander, è più difficile mettere a fuoco con una profondità di campo ridotta con un telemetro di fronte ai soggetti in movimento, e questi obiettivi devono essere fermati per la messa a fuoco quando ci si trova in situazioni dinamiche.

I barili e le parti mobili sono in metallo e il meccanismo di messa a fuoco si dice che sia ben lubrificato per garantire movimenti fluidi. Il Color-Skopar 21mm utilizza nove elementi in otto gruppi, mentre l’Ultron 35mm ha otto elementi in cinque gruppi e entrambi hanno un diaframma a dieci lamelle.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close