Film in Streaming

In guerra – Film in streaming in italiano

La trama di In guerra

Regia di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire. Drammatico. Durata: 105 minuti.

La lotta di classe ai tempi della globalizzazione. L’azienda Perrin costruisce apparecchiature automobilistiche. Ci lavorano mille e 100 persone e fa parte di un gruppo industriale tedesco.
A un certo punto la ditta sottoscrive un accordo in cui a dirigenti e operai viene chiesto un sacrificio sul fronte salariale in cambio dell’impegno della proprietà a garantire l’occupazione per i successivi cinque anni.
Dopo solo due anni, però, come spesso accade, l’azienda fa sapere di voler chiudere lo stabilimento.
Per le maestranze è l’ora della lotta. Alla loro guida è il portavoce Laurent Amédéo (Vincent Lindon).

Il regista Brizé non è nuovo alle tematiche sociali. Ne aveva già trattato tre anni fa con “La legge del mercato”, anche allora in compagnia di Vincent Lindon. Qui si parla del lavoro: che non c’è, che se c’è è precario, che ti può essere portato via perché da qualche altra parte il costo della manodopera è inferiore.

Uno degli evidenti atout del film è il modo naturale con cui Lindon, che ovviamente è un attore professionista, riesce a interagire con dei perfetti dilettanti.
Il risultato è estremamente fluido e naturale, anche se va detto che in fase di scrittura non è stato lasciato assolutamente nulla al caso.

Film à la Ken Loach: è non è un difetto, anzi.

Trailer italiano di In guerra

Guarda In guerra in Streaming in Italiano

Per guardare In guerra visita questa pagina:

>> In guerra in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close